Oggi è gio mar 23, 2023 3:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nulla osta
MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 3:59 pm 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Anche l'avventura delle 185 l'ho portata a casa.
Dopo aver avuto il nulla osta nel cassetto per diversi anni, la scorsa settimana ho omologato le 185 a libretto.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 11:52 pm 

Auto: Five Speed
Bene, complimenti!
Per curiosità, hai ricevuto un'etichetta da apporre al libretto oppure lo hanno ristampato?
Ciao e grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 10:41 am 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Stefano M ha scritto:
Bene, complimenti!
Per curiosità, hai ricevuto un'etichetta da apporre al libretto oppure lo hanno ristampato?
Ciao e grazie

Confermo dell'etichetta da apporre sul libretto, diciamo alla stessa stregua della pecetta della revisione... per capirci.. :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2021 3:54 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Giulio ha scritto:
Rodolfo ha scritto:
Questa mattina sono andato alla Motorizzazione per sapere che gomme montare e che alternative vi sono, l'eperto mi ha detto che vi è un codice che nemmeno lui mi sà dire le misure suggerendomi di guardare il libretto uso e manutenzione, alla domanda se mi fermano e controllano il libretto come fanno a sapere se le ruote che ho montate sono omologate, la risposta non possono stabilirlo e vada avanti così senza chiedere l'omologazione. Per voi è giusto così o rischio? Grazie

La X1/9 1300 ha omologazione OM11066, le misure pneumatici non sono riportate, in questo caso si è in regola montando qualsiasi misura nel rispetto dei limiti di sagoma.

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma sul documento ufficiale dell'omologazione della X1/9 1300 datato novembre 1972 DGM 11066 OM, e del quale ho una copia, è riportato chiaramente che gli unici pneumatici omologati sono i 145-13 radiali. Sarebbe mia intenzione mettere a libretto anche i 185 come in diversi hanno fatto. Non importa se sul libretto la misura della gomma è riportata oppure no: se ti fermano per strada, ovviamente non possono contestarti le gomme se sul libretto non sono segnate, ma in caso di sinistro o di un qualsiasi contenzioso, quello che fa testo è il DGM di omologazione. Ed allora potrebbero sorgere grossi problemi.

Magari qualcuno di voi ne sa di più...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 04, 2021 11:24 am 

Perdona la domanda sciocca, ma a te non verrà stampato un nuovo libretto? In tal caso le misure omologate verranno riportate quindi solo le 145

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 04, 2021 8:21 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Infatti la richiesta andrà fatta dopo.

Non connesso Profilo