Oggi è sab mag 21, 2022 5:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incontro centro Italia 2021....
MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 4:47 pm 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Nelle volontà, nei desideri e con l'augurio che si aprano le possibilità dovuti al covid, stiamo pensando ad un incontro, con le stesse modalità dello scorso anno a Marmore, però nella zona stupenda del Gran Sasso/fonte Cerreto.
Vediamo e speriamo vederci diciamo per Maggio ...

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Incontro centro Italia 2021....
MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 10:46 pm 

Auto: X1/9 five speed
Cris ha scritto:
Nelle volontà, nei desideri e con l'augurio che si aprano le possibilità dovuti al covid, stiamo pensando ad un incontro, con le stesse modalità dello scorso anno a Marmore, però nella zona stupenda del Gran Sasso/fonte Cerreto.

Appello che cadrà inesorabilmente nel vuoto, purtroppo.
Ormai la "pandemia", e con essa le assurde misure poste in essere col pretesto di "contenere la diffusione del virus" dai cr...nali che abbiamo mandato a rappresentarci e ad amministrarci, hanno tracciato un solco, un solco a mio avviso profondo e definitivo, fra il "prima" ed il "dopo".
Non ci sarà più la socialità che abbiamo conosciuto fino a gennaio 2020, DIMENTICHIAMOCELA, dimentichiamoci dei raduni, delle pizzate, delle cene, dei pic-nic, delle serate al cinema o a teatro, degli abbracci fraterni, delle strette di mano !
NON SI TRATTA DI UNA SITUAZIONE DI PASSAGGIO, ORMAI QUESTA E' LA NUOVA NORMALITA' alla quale, volenti o nolenti, ci siamo fatti trascinare, passivi, apatici, perfino contenti ed orgogliosi di poter fare lo "smart working", di tenere i nostri figli detenuti in casa a fare la "DAD".
Ci siamo lasciati trascinare in questo baratro senza fiatare, felici di essere relegati agli arresti domiciliari senza aver commesso alcun reato, felici di esserci fatti rinchiudere in casa "per il nostro bene", felici di girare imbavagliati.
Caro Cristiano, tu dici "vediamo per maggio", io ti invito a ricordare quello che ci hanno via via "promesso" i cri...ali sopra citati a partire dallo scorso 8 marzo : un continuo, straziante stillicidio di promesse puntualmente dilazionate prima, disattese totalmente poi, come un genitore che promette al bambino in lacrime davanti alla vetrina del negozio di giocattoli "domani te lo compro".
Io, amico mio, non ci credo più, non credo ad un ritorno alla normalità, non credo alla fine di questa finta emergenza. La strategia della rana bollita ha funzionato, sta funzionando, ormai, dopo gli arresti domiciliari, dopo la fine di tutte le piccole attività imprenditoriali, dopo averci costretto a lavorare e a circolare imbavagliati, dopo averci lavato il cervello con i catastrofici bollettini giornalieri, dopo averci fatto credere di essere "contagiati" sulla base di un tampone al quale risulta essere positivo qualsiasi cosa, dal diluente nitro ai kiwi, dalla Cola alla papaya, anche se in realtà scoppiamo di salute e non abbiamo nessun sintomo di alcunchè, tanto da essere definiti "asintomatici", cioè senza sintomi.
Dopo tutto quanto ciò, è notizia di oggi, arriveranno anche i tamponi anali (già in uso in Cina), perchè nel tratto rettale, spiegano gli "esperti" , il virus permane più a lungo ed in maggior concentrazione che nelle vie aeree e così si potranno ancora prolungare le "misure di contenimento" sine die.
Questo è quello che io vedo, vorrei tanto sbagliarmi, vorrei tanto essere smentito dai fatti, a maggio, a giugno, magari anche già ad aprile, perchè no.
La certezza attuale è che per realizzare un qualsiasi progetto d'incontro dovremo farci un po' forza, alzare le chiappe dal divano e muoversi, anche a costo di andare, pacificamente, contro i dettami di qualche folle DPCM o ordinanza lesivi dei nostri diritti fondamentali

Ultima modifica di Homer64 il gio gen 28, 2021 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 10:48 pm 

Auto: in cerca di X 1/9
Beh, la patria Europea della libertà è il Regno Unito.
Fatti un giretto lì. ;-)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 10:59 pm 

Emilio60 ha scritto:
Fatti un giretto lì. ;-)

Risposta tipica di chi, non avendo nulla da argomentare nel merito, non dice NULLA di concreto !!!
Io il giretto in UK l'ho fatto, ho contatti diretti e quotidiani.
Tu invece, al di fuori della TV e dei giornali di regime, hai mai provato a mettere il naso ?
Prova !
Buona vita a te, caro amico, non sentiremo la tua mancanza quando ci incontreremo !

P.S.= Il Gran Sasso, per tua informazione, si trova (ancora :wink: ) in Italia, ergo, citare il Regno Unito è assolutamente fuori contesto !

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:05 pm 

Ciò che ho da argomentare non è affar tuo, non sarebbe rivolto certo a te, che hai vomitato solo insulti su tutti.
Quello che ho fatto e farò lo farò nelle dovute sedi, fuori da un forum di macchine.
Però niente ti vieta di farti il tuo partito personale, e (forse) ti voteremo.

Hai fatto considerazioni di libertà, ti dato il miglior Paese d'Europa.

Sono abbastanza vecchio da avere contatti in UK, Svizzera, Germania, Svezia, etc. ed anche qualche parente.

Io qui ho perso un lontano conoscente, ed un amico l'ha scansata bella.
Entrambi under 50.

Ti auguro altrettanto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:09 pm 

Emilio60 ha scritto:
Ciò che ho da argomentare non è affar tuo

Quindi fatti un giretto in UK non era rivolto a me ?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:11 pm 

Emilio60 ha scritto:
che hai vomitato solo insulti su tutti.

Insulti ? dove ? quando ?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:12 pm 

No, quello era solo un invito (ovviamente rivolto a te), se ti fanno entrare.
E' il Paese riconosciuto come il migliore d'Europa o no.

L'argomentare o meno era riferito alla prima parte della tua risposta, con cui hai bollato la mia, evitando di rileggere a mente fredda la tua.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:17 pm 

Emilio60 ha scritto:

.

Io non l'ho mai detto, nè scritto (sinceramente nemmeno pensato, mai)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:21 pm 

Homer64 ha scritto:
Cris ha scritto:

" dai cr...nali che abbiamo mandato a rappresentarci e ad amministrarci,

" i cri...ali sopra citati a partire

, dopo averci lavato il cervello

, dopo averci fatto credere di essere ........ tanto da essere definiti "asintomatici", cioè senza sintomi

Ai ....minali di un tipo, vanno aggiunti anche i ...minali dello schieramento opposto perché le Regioni non sono tutte uguali, e pure i ...minali dei mezzi di informazione, che sono anch'essi divisi, ma guarda caso dicevano la stessa cosa, più tutti i ...minali che non stanno né di lì né di là, ma che lavorano nel settore medico e vedono la gente morire per lavoro
(anche qui ne conosco diversi, causa l'età)

e sono tutti ...minali.

Aho', ma dammi il tempo di rispondere, sennò ci si incrocia tutto!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:25 pm 

Homer64 ha scritto:
Emilio60 ha scritto:

.

Io non l'ho mai detto, nè scritto (sinceramente nemmeno pensato, mai)

Si.... per il clima, il mangiare, ed il costo della vita sarà anche mediocre, però hai parlato molto dei nostri disastrati mezzi di informazione, e qui invece è risaputo che l'UK ha i migliori mezzi di informazione e una scuola di giornalismo seconda a nessuno, quando si parla di libertà

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:27 pm 

Emilio60 ha scritto:
No, quello era solo un invito (ovviamente rivolto a te), se ti fanno entrare.

L'argomentare o meno era riferito alla prima parte della tua risposta, con cui hai bollato la mia, evitando di rileggere a mente fredda la tua.

Ok : Io credo di avere esposto ciò che penso, in riferimento ad uno specifico argomento ovvero l'ipotesi di tornare ad incontrarci insieme alle nostre amate automobili, sono stato diretto ? crudo ? Forse sì forse no, ma di sicuro non ho inteso insultare nessuno dei partecipanti a questo forum.
fino a prova contraria esiste ancora libertà di parola e di espressione, nei limiti della decenza ed educazione, limiti entro i quali mi sono ampiamente tenuto in ognuno dei 2mila e più miei interventi (tuttora consultabili) su queste pagine.
Quanto a quello che tu definisci "bollare" è stata la naturale reazione ad una risposta che, ammetterai, era quanto meno un filino fuori del contesto del post di Cris e della mia successiva, non credi ?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:31 pm 

No, credo che dare ripetutamente del ...minali a persone che sono fuori da questo forum, e non possono difendersi, non sia né elegante né decente né educato né qualificabile in altro modo.
Se la pensi diversamente ne sono contentissimo, segno che siamo diversi.
Amen.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:39 pm 

Tanto per non andare troppo Off Topic :

Ci sono inchieste giudiziarie (non solo in Italia) in corso che stanno portando alla luce dei comportamenti almeno .....discutibili da parte di vari soggetti che non sto qui ad elencare, per quello ci sono le cronache.
E fin qui mi pare di non dire nulla di fasullo, il riferimento agli schieramenti e/o ai colori non mi tange, personalmente se qualcuno fa qualcosa che mi danneggia o, semplicemente non mi garba, lo dico e lo scrivo dove e quando voglio, fossero anche mio padre o mia madre, liberissimo di non condividere ma non di tentare di censurare.

A questo punto mi sento di suggerire un Time Out sulla questione ( intendendola come chiusa dopo un colorito scambio di opinioni che ha perlomeno ridato un po' di vitalità ad un forum moribondo) e torniamo a parlare di incontri, sperando che avvengano il prima possibile !!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2021 11:49 pm 

Certo, i veri ...minali sono quelli che si approfittano della situazione, come del resto ci sono sempre stati, sia con la borsa nera in tempo di guerra sia i loro nipotini in tempo di Giubileo con le bottigliette d'acqua 0,5 lt a 5 Euro.

Però, se i ...minali sono loro, allora vuol dire che la guerra c'è davvero, e non è una fake new, mentre prima dicevi che ...minale era chi ci voleva far credere che ci fosse una cosa che invece non c'è.

Comunque anch'io sospendo la divagazione perché la mia età mi impone il riposo a quest'ora, se voglio combinare qualcosa di buono domani.

Spero vivamente lo facciate il Raduno, anche se per ora non posso partecipare.
La cosa più vicina alla X-1/9 che possiedo è la cugina Montecarlo, ma ho visto una X del 1982 in vendita a Ravenna, con targa Roma2Fxxx che quasi quasi....
Qualcuno di voi?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 2:32 pm 

Auto: coupè
auguri

Ultima modifica di pierpin il mar feb 23, 2021 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 10:47 pm 

pierpin ha scritto:
Emilio60 ha scritto:
Fatti un giretto lì. ;-)

UK ma anche Svezia...

Negare, come hanno fatto in UK, la pericolosità della pandemia porta a gravi ripercussioni sanitarie, in Gran bretagna hanno un totale di oltre 121.000 morti.
In Italia, colpita per prima, i morti totali sono circa 95.000.
L'immunità di gregge da alcuni proferite è un semplice "sopravvivano i più fortunati". L'immunità di gregge reale è quando il 90% di persone sono vaccinate o comunque immuni.

Mi permetto di aggiungere 2 o 3 note.
Ho conosciuto diverse persone colpite da covid:
1) un mio amico collega -colpito da covid- ha avuto solo febbre, mal di testa e mancanza di odori, per una settimana circa, tutto passato, come anche ad diverse persone che .
Al contrario 6 altre persone da me conosciute hanno avuto pesanti sintomi e 4 di queste sono morte: una donna (in buona forma) di 57 anni, una vicina di oltre 80 anni, in UK la madre di una mia amica anche lei di circa 80 anni ed infine il marito di una collega di meno di 60 anni. Certo le notizie cattive hanno più risonanza, ma i casi non sono assenti. Questi son quelli di cui ho avuto diretta conoscenza. Quindi la fortuna e la genetica giocano un ruolo fondamentale.
2)imparare a convivere col covid 19 (oggi il covid, ma domani non sapiamo cosa potrà accadere sia per vie naturali che per vie "artificiali" con altri virus o sostanze): è un dato di fatto, il virus cercherà di sopravvivere e di espandersi, è la sua natura; non sparirà d'incanto e tutti dovremmo (per rispetto a noi e agli altri) avere delle costanti attenzioni: la mascherina ed il buon senso sono i fattori fondamentali per la riduzione del danno e se vogliamo riacquistare un po di libertà. Però finchè la mentalità di una vasta parte della popolazione si basa sul "nessuno mi deve dire che cavolo devo fare" è il principale ostacolo e questo riguarda la sanità, le regole della circolazione, l'educazione civile, familiare e scolastica etc. etc...
3) dobbiamo avere cura ed attenzione dei più sfortunati: sia salutisticamente che economicamente. Anche tramite giusti e misurati ristori/aiuti ai lavoratori autonomi colpiti. Per esempio i ristoratori sono in crisi: potrebbero riaprire, ma ben attrezzati per la riduzione del danno (separé, impianti di sanificazione e ricircolo, prenotazioni obbligatorie e vere, igiene etc.). Occorre anche un valido sistema di tracciamento, che però si scontra con, o limità, la necessità di privacy. Mi pare chiaro che privacy assoluta e libertà non possono andare d'accordo in questo momento (vedere tracciamento Corea del Sud o -esempio diverso- Australia, dove con pochi casi rilevati hanno bloccato tutto per settimane, ma poi quando si è aperti tutti sono liberi e senza mascherine obbligatorie).

Comunque in bocca a lupo a tutti noi.

Proposta : prova a sostituire nel tuo post la parola covid con influenza oppure, se preferisci, polmonite e rileggitelo, poi, se hai voglia e tempo, vatti a cercare le statistiche relative ai contagi e ai decessi degli anni passati (sono dati pubblici e facilmente reperibili) in conseguenza a tali malattie, infine, dati alla mano, prova a far mente locale se ricordi di essere stato mai recluso ai domiciliari o se ti è mai stato impedito di varcare il confine del tuo comune di residenza o della regione, pur con numeri di contagiati e di decessi sicuramente inferiori ma altrettanto certamente non trascurabili (la media nazionale per la sola influenza stagionale è di 7-8000 decessi).
A proposito delle conoscenze dirette, anche io ho vissuto la triste esperienza di vedere (anzi, di non poter nemmeno vedere) conoscenti morire, morire in ospedale, morire perchè NON CURATI, e quando curati, curati nella maniera sbagliata, CONSAPEVOLMENTE !
Di tutti coloro che conosco, direttamente o indirettamente, che hanno avuto a che fare con questa forma influenzale particolarmente subdola ed aggressiva, chi non è entrato in ospedale ma ha avuto la fortuna di essere curato adeguatamente e tempestivamente IN CASA ne è uscito.
Diversa sorte, purtroppo, è toccata a chi si è fidato delle strutture ospedaliere.Tutto qui. Ad ognuno di noi le proprie considerazioni.......
Ciao, teniamo duro e speriamo di poterci (ri) incontrare presto, liberi da virus e da museruole !!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 9:20 am 

Non ho mai letto tante stupidaggini in una volta sola.
Visto che hai già un altro topic dedicato a queste tue Lectio Magistralis sul tema Covid, perché non fai la cortesia a tutti quantomeno di concentrarle lì invece di diffonderle ovunque? Qui si parla incontri automobilistici culinari, una bella idea nata da Cris durante delle nostre piacevolissime chiacchierate al telefono.
Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 12:19 pm 

Auto: coupè
Strosek ha scritto:
... Qui si parla incontri automobilistici culinari, una bella idea nata da Cris durante delle nostre piacevolissime chiacchierate al telefono.
Grazie

ok hai ragione, lo modifico tagliandolo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 1:41 pm 

pierpin ha scritto:
Strosek ha scritto:
... Qui si parla incontri automobilistici culinari, una bella idea nata da Cris durante delle nostre piacevolissime chiacchierate al telefono.
Grazie

ok hai ragione, lo modifico tagliandolo.

Ovviamente la mia critica non era rivolta a te :wink:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]