Oggi è lun mar 20, 2023 11:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 8:28 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Salve a tutti :lol:
Scusate la mia ingnoranza, sul campo delle auto d'epoca ha riguardo i documenti che occorrono per poter usufruire dell'assicurazione.
Fino ad oggi non mi ero proccupato per lassicurazione, perchè quando ho comprato la X ci sono andato con un carrello, poi è rimasta circa un'anno in garage, finalmente dopo tutto questo periodo sono andato dal meccanico tramite carrello, a Giugno 2012 lo riportata a casa con le sue ruote una certa soddisfazione. :) :)
Aspetto una chiamata dal carrozziere, per effettuare un restauro totale, della X. Nel frattempo vorrei capire come funziona è quali documenti occorrono per poter aprire una assicurazione per un'auto d'epoca e storica.
Non se l'auto, è mai stata iscritta a qualche registro. :roll:
Scusate la mia ignoranza sul campo, pensavo ha gennaio di iscrivermi al CLUB X1/9, tutto era apposto, se non ho capito male oltre all'iscrizione al Club occorrono altri documenti, quali. :wink:
Grazie

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 11:53 am 

Auto: X1/9 five speed
Per assicurare un'auto basta il libretto di circolazione.
per poterla assicurare a tariffa agevolata occorre documentare la storicità  del mezzo e l'uso che se ne intende fare con modalità  e costi variabili (anche di parecchio) a seconda della zona di residenza e di quanto richiedono le varie Assicurazioni.
Le "strade" più battute sono le affiliazioni a Club/Associazioni che hanno convenzioni attive con agenzie assicuratrici.