Oggi è sab mar 25, 2023 7:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione migliore
MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 1:04 pm 

Auto: X1/9 five speed
Temo che almeno per la prima stipula sia necessario, nei rinnovi successivi forse no, ma è un mio pensiero, non ho riscontri precisi, riscontri peraltro facilmente ottenibili con una telefonata.
Il clima che regna nel settore assicurazioni agevolate lo conosciamo fin troppo bene, richiedere la presenza fisica alla stipula lo trovo non proprio agevole ma tuttavia comprensibile.
Considera che qui a Pescara le agenzie Helvetia sono tre ma solo una di esse accetta di stipulare polizze storiche, contravvenendo alla Legge ed anche alle stesse direttive aziendali della Compagnia.
A questo proposito sto valutando l'ipotesi di fare una letterina di segnalazione alla direzione generale della Compagnia, come suggeritomi dalla titolare della agenzia presso la quale ho appena stipulato.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 1:42 pm 

Per la Helvetia a L'Aquila è sicuramente necessaria la presenza di persona, per Pescara non so.
Sono stato assicurato con L'Antonveneta per diversi anni in precedenza presso un'agenzia di Forlì ed una di Roma ed in nessuna delle due ho mai messo piede.
Non si potrebbe escludere l'evenienza di un viaggio di lavoro piuttosto che di svago durante il quale far "ricadere" la stipula della polizza.
E' evidente che la Sicilia è piuttosto estrema geograficamente parlando, nemmeno io partirei da qui per assicurarmi a Treviso o a Reggio Calabria ma trovo che per chi si trova ad esempio nel raggio di un centinaio di chilometri dalle suddette località l'opportunità sia da valutare e tenere in considerazione, di fronte all'alternativa di assicurarsi a tariffa piena o di dover fare tessera ASI e/o CRS, è soltanto questione di farsi due conticini......
......è chiaro che io non percepisco alcuna provvigione o premio, ritengo di fare cosa utile segnalando queste opportunità a chi dovesse trovarsi in difficoltà per assicurare la propria ics a tariffa agevolata.

Ultima modifica di Homer64 il ven giu 06, 2014 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 9:59 am 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Ho rinnovato l'assicurazione al costo dello scorso anno, ovvero 157€ con la RSA Sun Insurance.
E' un agenzia di intermediazione di Roma e, come ogni anno, mi chiede i documenti con validità corrente in merito a quanto richiesto dalla legge 342/2000 e quindi tessera RFI e Attestato RFI per l'anno 2014.

Il tutto, visto che sono con loro dal 2000 per la 500, è gestito on line.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: assicurazion axa x19
MessaggioInviato: sab gen 17, 2015 2:45 pm 

Auto: Fiat X1/9 1500
Come gia detto io ho pagato 128 euro di assicurazione con compagnia Axa.
Mi hanno chiesto solo l'iscrizione al Club x1/9 Italia pagata 40 euro.
In polizza ci sono scritti quelli che guidano l'auto, io e mio figlio di 23 anni, la moglie non era interessata .
Se avete da chiedere vi posso aiutare. ciao a tutti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 19, 2015 12:20 pm 

Auto: Bertone X1/9
News: il Club ha raggiunto un accordo con una compagnia assicurativa, una convenzione RCA per le X1/9 iscritte al Club X1/9 Italia che vorranno aderire. Tempo di definire alcune cose e pubblichiamo la notizia sul sito e sul forum.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 7:02 pm 

Auto: Five Speed '79
Fatta ora con AXA 100 euro l'anno. Solo per vetture di trenta o più anni. Assicurano solo due guidatori sul mezzo. Richiesto certificato di storicità ASI.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2015 2:31 pm 

Bella Mauro !!!! Ottima info ed ottimo prezzo :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 8:51 pm 

polizza RCA rinnovata oggi con Helvetia al costo di 226 Euri, non pochissimi, ma la polizza è ASI-free e CRS-free, basta la tessera del Club per l'anno corrente e trent'anni compiuti (fino allo scorso anno erano 26).
Al costo di 19 Euri si possono iscrivere altre vetture fino ad un massimo di 100 ( :shock: )-
Soccorso stradale incluso nel prezzo e franchigia minima (50 Eur).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 04, 2017 12:21 pm 

Ho iniziato anche io il giretto.... Per il momento ho trovato:
Helvetia: 212€ massimo due persone
Sara: 190€, se soci ACI (55€) si scende a 170€ circa, con franchigia di 250€
Axa: 140€ ma richiesto ASI, masismo due guidatori (mi pare), se guida un terzo c'è una franchigia
Zurich: nessuna offerta

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2017 12:36 am 

Auto: Fiat X1/9 five speed
La SARA (in tutti gli sportelli ACI) assicura tutte le storiche presenti nelle lista senza certificato ASI

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2017 12:06 pm 

RobyVerg ha scritto:
La SARA (in tutti gli sportelli ACI) assicura tutte le storiche presenti nelle lista senza certificato ASI

Un paio di anni fa mi ero interessato personalmente per avviare una convenzione con la SARA a beneficio di tutti i soci del Club .
Mi fu risposto, dopo oltre due mesi :shock: , che il nostro Club non ha un numero di soci sufficiente per attivare una convenzione assicurativa "ad hoc" :( e la cosa morì sul nascere.
Evidentemente qualcosa è cambiato !!!
Visto che L'ACI e quindi la SARA sono presenti in maniera capillare sul territorio, è una buona notizia sapere che assicurano senza certificato ASI ..... :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2017 9:34 pm 

Auto: Fiat X1/9 1500
salve a tutti,
se a qualcuno può essere utille, anche la mia x non è iscritta a nessun registro, sono solo socio del club Svarvolati Mugellani al costo di 30€ l'anno i quali sono convenzionati con una agenzia Allianz che per 172€ copre fino a 10.mil di massimale per ogni sinistro , tutela giudiziaria e guida libera età min 20 fino a 3 conducenti. fino a 3 auto con la stessa polizza + 30 € ciascuna. non sono riuscito a trovare di meglio. nel caso che interessi a qualcuno , non credo che sia necessaria la vicinanza territoriale per fare come me ; nel mio caso , vivo in provincia di prato , la sede del club è nel Mugello e l'agenzia Allianz è di Firenze
saluti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 16, 2017 8:12 pm 

Alla fine ho fatto Sara Vintage, che assicura tutte le Bertone a benzina. ASI e club free, vale per tutti i veicoli indicati in una lista da 25 a 39 anni (oltre 40 anni c'è una polizza diversa). Guidatori illimitati, per ora mi è comoda perché la guiderà spesso il ragazzo che la sta sistemando più lqualche amico che sicuramente vorrà farci un giro. Franchigia 200€, limite sulla rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza etc..
Ho scelto l'opzione con tessera socio ACI perché mi da, in più, soccorsi illimitati sul veicolo principale (non quello d'epoca!) più due soccorsi su qualsiasi veicolo io stia viaggiando, inclusa quindi la Bertone, all'anno. 220€ assicurazione e tessera compresa.
Purtroppo non sospendibile.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 12:15 pm 

Auto: Mx5 NA 1.6
Beati voi
Putroppo per le auto storiche sotto i 25 anni i premi sono stellari
Mazda mx5 storica da dicembre (ASI e CRS)
Con Pertesicuro il costo annuale e 310 euro (contro i 460 che pagavo con l'assicurazione normale) se residente al nord scende a 285
Naturalmente obbligo di asi e iscrizione valida al club federato per l'anno in corso

Entro breve mi aspetto spariscano tutti i risparmi per le auto anche asi sotto i 30 anni, rispetto a 3/4 anni fa i premi sono raddoppiati se non triplicati per le 20enni

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:01 pm 

Dhlo40 ha scritto:
Beati voi
Putroppo per le auto storiche sotto i 25 anni i premi sono stellari
Mazda mx5 storica da dicembre (ASI e CRS)
Con Pertesicuro il costo annuale e 310 euro (contro i 460 che pagavo con l'assicurazione normale) se residente al nord scende a 285
Naturalmente obbligo di asi e iscrizione valida al club federato per l'anno in corso

Entro breve mi aspetto spariscano tutti i risparmi per le auto anche asi sotto i 30 anni, rispetto a 3/4 anni fa i premi sono raddoppiati se non triplicati per le 20enni

Un'auto sotto i 25 anni non è, secondo la Legge, un'auto storica.
L'ASI, negli ultimi 15 anni, ha certificato come storiche un'enorme quantità di auto dal dubbio o nullo valore storico sfruttando a proprio vantaggio un'interpretazione "di comodo" della legge 342/2000 ottenendone un enorme profitto (centinaia di migliaia di tessere), diventando di fatto Ente monopolista nel settore, mettendo, tra l'altro, anche le Compagnie assicuratrici nella condizione di dover "chiudere i rubinetti" delle polizze agevolate a tariffa ridotta e questo si è riversato in ugual misura tanto su quelli che hanno comprato e certificato auto "vecchie" per risparmiare su bollo ed assicurazione ed usarle quotidianamente, quanto a chi possiede effettivamente un'auto storica che conserva e cura in maniera confacente ad un oggetto d'interesse e valore storico/collezionistico.
Risultato : è diventato pressochè impossibile oggi assicurare una storica a prezzo ragionevole, pur se certificata come tale, pur se trentennale ed oltre ed anche se essa percorre poche centinaia di chilometri all'anno e questo è solo per COLPA dell'ASI e della politica che ha perseguito dal 2001 in poi.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 4:44 pm 

Auto: X1/9 1300_1° serie
RobyVerg ha scritto:

Quoto perchè anche io ho le storiche assicurate con Sara Vintage ... Non è necessaria nessuna iscrizione a nessun club,nessuna iscrizione Asi, nessuna carta BUROCRATICA , basta solo che la vettura rientri nella loro lista o in caso di over40, iscrivono il veicolo in automatico facendolo passare di diritto in Vintage.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 12:50 pm 

Cerchiamo di essere precisi

1) le auto storiche sono considerante da sempre quelle che hanno superato i 30 anni in su, con la legge di stabilità del 2015 sono state eliminate le agevolazioni fiscali per le auto "d'interesse storico e collezionistico" ovvero quello con 20 anni compiuti e iscritte ai registri ASI, alfa, lancia e fiat, per le moto FMI
2) il limite dei 25 anni non viene richiamato in nessuna legge/regolamento/carta papale
3) le assicurazioni quali enti privati possono fare quello che vogliono, chiedere 20-25-30-40 anni fare liste aperte / chiuse ecc...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:28 pm 

Dhlo40 ha scritto:
Cerchiamo di essere precisi

1) le auto storiche sono considerante da sempre quelle che hanno superato i 30 anni
2) il limite dei 25 anni non viene richiamato in nessuna legge/regolamento/carta papale

Il "limite" dei 25 anni sei stato tu a citarlo :mrgreen: (erroneamente) anche se credo che in qualche Nazione sia riconosciuto.
Il DANNO e la conseguente BEFFA delle ultraventennali equiparate alle storiche è stato solo ed esclusivamente causato dall'ASI che ha usato una distorta interpretazione della 342/2000 esclusivamnente a proprio uso, consumo e vantaggio (leggasi decine di migliaia di tesserati paganti).
Questi sono i fatti.
Quanto alle opinioni, in quanto tali, ognuno può farsi la propria.
E nel farsi la propria opinione ognuno di noi può aiutarsi riflettendo su come sia diventato complicato (in alcune zone impossibile) accedere ad una polizza RCA a tariffa agevolata senza dover versare l'obolo all'ASI(leggasi tassa mascherata) e senza dover sottostare, pur dopo aver pagato, ad assurde limitazioni nell'uso della propria auto (leggasi circolazione solo in occasione di eventi e manifestazioni a calendario ASI). :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:56 pm 

Vittoria Assicurazioni offre polizze per auto storiche, certificate ASI, ultra trentennali, guidatori esperti over 26 anni ma la copertura ha effetto soltanto in occasione di eventi e manifestazioni ufficiali ASI....... :shock:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 11:01 am 

Homer hai omesso di quotare il punto 3

3) le assicurazioni quali enti privati possono fare quello che vogliono, chiedere 20-25-30-40 anni fare liste aperte / chiuse ecc...