Oggi è sab mar 25, 2023 6:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab ott 22, 2011 4:14 pm 

Auto: X1/9 1500 Five Speed
Recentemente ho trovato ed acquistato per X1/9 la marmitta a 4 finali della ditta CSC tipo FI350460, ma purtroppo priva di un certificato di omologazione.
Essendo il certificato imputabile e associabile al modello e non al prodotto singolo chiedo se qualcuno lo possiede e sia in grado di scannerizzarlo e inserirlo in allegato. Vorrei evitare di dover smontare gli scarichi ad ogni collaudo o ancor peggio avere discussioni insostenibili da documentazione con le forze dell'ordine.
Anticipatamente grazie

saluti da Firenze
Fabio

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA CSC TIPO FI350460
MessaggioInviato: sab ott 22, 2011 8:34 pm 

Auto: Bertone X1/9 1.5 USA
Purtroppo non ti posso aiutare per avere questo certificato ma ti posso dare un consiglio: non andare in giro senza, ti può essere ritirato il libretto e mandata la tua X1/9 a visita di revisione e dover rimontare così lo scarico originale, o comunque non circolare fino a quando non trovi questo famoso certificato che dimostra che la marmitta è omologata.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 18, 2013 10:37 pm 

Ho la marmitta di vendita dell'auto e una nuova originale più quella attualmente montata in acciao inox della CSC. Spero di non avre problemi ma in tal caso monto la marmitta nuova e metto sullo scaffale quella a 4 finali anche se mi dispiacerà  molto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 18, 2013 10:38 pm 

Questa è la marmitta CSC a 4 finali ;spero che la foto sia sufficientemente luminosa

Allegati:
IMG_1804.JPG
IMG_1804.JPG [ 199.55 KiB | Osservato 14208 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 19, 2013 12:04 pm 

Auto: Bertone X1/9
Le marmitte CSC per X1/9, pur rispettando i valori e limiti imposti dalla legge, non possiedono il certificato di omologazione.
Semplicemente per questo motivo: considerato il ridotto numero di esemplari di X1/9 e il conseguente basso numero di produzione di queste marmitte, l'azienda in questione ha scelto di non affrontare il costo della pratica per omologare questo prodotto.

Avevo una copia di un documento della CSC che dichiara che la marmitta rispetta valori e limiti imposti dalla legge ma sinceramente non riesco a trovarlo; quando mi verrà  sottomano lo condividerò qui sul forum. In ogni caso non è un certificato di omologazione, ma in caso di problemi pur sempre meglio di nulla.

Se può tranquillizzarti ti posso dire che qui siamo in tanti ad avere sotto la nostra X1/9 una marmitta CSC (anch'io l'ho); in tanti anni mai nessuno ha avuto problemi alle revisioni o quando sono stati fermati dalle forze dell'ordine per un controllo. Questa è la nostra esperienza, ma non dimenticare quello che ha scritto Astone.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 21, 2013 7:09 pm 

Grazie dei consigli; ho riparato la marmitta originale e riposta nello scaffale insieme a quella nuova (di tipo originale) ma non riesco a smontare quella inox. Nel frattempo ho insonorizzato il vano di scarico.

Non connesso