Oggi è mar nov 19, 2019 6:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 9:31 am 

Auto: X1/9 1300_1° serie
Ritirate le sospensioni della Uno + i mozzi, smontati questi ultimi - vedere foto.
A parte recuperare il porta pinza, il fuso NON credo sia adattabile a quello della X ma non ne sono certo non avendo il mio campione originale in mano per un confronto mentre posso dirvi con assoluta certezza che non monta su 128 coupè perchè il braccio della testina è più corto come l'attacco inferiore del puntone ( non l'ho confrontato ma sono sicurissimo perchè lo conosco a memoria ) .
Ho comunque per sfizio smontato con pressa anche ghiera e cuscinetto oltre ovviamente l'anello di tenuta dopo costruzione di chiave in velocità adatta allo scopo ... Forse e dico forse, il mozzo è adattabile ad occhio ma dovrei misurarlo con il calibro per esserne sicuro .

Ammortizzatori : per darvi l'idea delle misure ho preso due quote di massima con il metro + il diametro ma ripeto che non avendo i campioni non posso fare un confronto.
Visivamente le spire sono in numero inferiore rispetto la X, specie le anteriori che ricordo essere 8 ma non mi pronuncio sull'altezza e compatibilità ancora prima di non aver confrontato tutto .
Dato che avevo 2 coppie di mozzi ho recuperato i lamierini parapolvere rotondi che proteggono il disco, in caso di rimontaggio dischi originali ( non credo comunque :mrgreen: ) potrei montarli : li ho tenuti perchè l'amico dello sfascio altrimenti butta tutto nel ferro indistintamente come ha fatto con le molle posteriori sebbene gli avessi detto di tenermele ! :twisted: :twisted: :twisted:

Appena posso vi posto gli aggiornamenti.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Ps. non so sè il piattello sia lo stesso, ma sul 128 coupè per fare l'assetto all'anteriore senza rovinare le molle originali, si possono montare quelle posteriori dell'Alfa 33 che sono 4 cm e passa più basse e calzano nell'ammortizzatore standard ovviamente tagliando lo stelo \ montando in blocco il posteriore del 33.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 9:30 am 

Auto: X1/9 1300_1° serie
Regalino : 4 Cromodora canale 5 in lega di Magnesio, leggerissimi e quando sarà ora una sabbiata ed una verniciata e tornano come nuovi .
Poi vedrò se ci stanno bene o meno, intanto li ho portati a casa perchè per quello che li ho pagati va bene così :D

Immagine

Fine settimana la macchina va al lavaggio, appena torna vi posto le foto del risultato ...

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]