Oggi è gio nov 14, 2019 3:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat X1/9 1.3 1973 (NO) prima serie
MessaggioInviato: dom set 20, 2015 10:06 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Buonasera, mi sono da poco iscritto sul forum e presentato, ora presento l'X1/9....

la macchina la abbiamo da tanti anni ma per svariati motivi e sempre rimasta li ferma, e un prima serie numero 1343, ha terghe e documenti, comprata da mio padre a meta anni '80 con l'idea di prepararsi una macchina per iniziare a far rally/slalom, originale era verde chiaro, vetri scuri moquette bruciato e sedili neri, quando l'ha presa mio padre l'avevano gia fatta blu con i cofani neri, poi lui l'ha rifatta un po tutto, verniciata bianca, roll-bar, cerchi in lega, assetto, via paraurti, cofano in resina, motore 1500 preparato, cambio 4 marce con la conica corta, volante sportivo ecc... purtroppo e poi stata accantonata e completamente dismessa, fino a quest'anno che l'ho portata in magazzino ed ho iniziato a smontarla, la macchina non e messa malissimo, i punti peggiori sono la parte delle sedi fari, si era accumulata sporcizia facendo ristagnare l'acqua e quindi inesorabilmente a marcire, incidenti credo non ne ha mai fatti ed i pezzi originali per fortuna li ha sempre tenuti, ora via con le foto....

Allegati:
x4.jpg
x4.jpg [ 210.52 KiB | Osservato 4665 volte ]
x3.jpg
x3.jpg [ 125.96 KiB | Osservato 4665 volte ]
x2.jpg
x2.jpg [ 126.36 KiB | Osservato 4665 volte ]
x1.jpg
x1.jpg [ 115.5 KiB | Osservato 4665 volte ]
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom set 20, 2015 10:10 pm 

i cerchi posteriori son stati messi su solo per spostarle, se no ho la serie completa degli FPS

Allegati:
x9.jpg
x9.jpg [ 131.59 KiB | Osservato 4664 volte ]
x8.jpg
x8.jpg [ 168.04 KiB | Osservato 4664 volte ]
x7.jpg
x7.jpg [ 140.6 KiB | Osservato 4664 volte ]
x6.jpg
x6.jpg [ 161.8 KiB | Osservato 4664 volte ]
x5.jpg
x5.jpg [ 113.47 KiB | Osservato 4664 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 9:07 am 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Vedo che il lavoro non manca.
C'è da rimboccarsi le maniche e smontare tutto ma di sicuro il divertimento e la soddisfazione saranno grandi.
Per i cerchi FPS li ho uguali. Tenuti in cantina per diversi anni poi recentemente fatti restaurare e messi su.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 1:01 pm 

Complimenti per la tua ics! Non sembra messa troppo male, ma c'è da lavorarci sopra un bel pò per renderla affidabile sia dal punto di vista strutturale che meccanico!
Hai intensione di riportarla nelle condizioni originarie o di realizzare una vettura elaborata?
ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 1:26 pm 

Auto: Bertone X1/9
Benvenuto con la tua X e anche se c'è da lavorarci hai già una bella base di partenza! :wink:
Questa X sicuramente correva nei rally e poi dopo il 1982 è uscita fuori omologazione e destinata ad altre categorie! Se vuoi farla Gr. 4 la cosa è molto più semplice e veloce se invece la vuoi portare tutta originale ci vuole più tempo e soldi per alcuni ricambi ormai difficili da trovare!
Per qualsiasi consiglio e ricambio penso proprio di poterti aiutare e se venissi al raduno di Asti il 4 Ottobre poi conoscere gran parte di noi possessori della X e ammirare anche molte X più o meno originali!!! :D Non sei molto lontano e tante volte due parole a quattrocchi ci si capisce meglio e poi ti spiego anche perchè sono diventato sospettoso!!! :mrgreen:
A presto! Ciao Camillo. 8)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 2:13 pm 

si gli FPS sono bei cerchi, questi sono tenuti piuttosto bene, anche xke la macchina e ferma da una vita, non so se ne val la pena di restaurarli, poi ho in giro qualche altro set di cerchi e valutero quale montare, ma quello sarà l'ulimo dei miei problemi :lol:

Filippo hai detto bene! "non sembra" messa troppo male, da fuori, ma appena inizi a metterci mano ci son viti bloccate ovunque, cmq come dicevo non e nulla di compromettente

la macchina era stata preparata x uso sportivo all'epoca, d'altronde il valore era basso poiche vecchia e ideale per le gare, anche se alla fine non ne ha mai fatte, io tendo nei restauri a mantenere fedelmente l'originalita, per cui l'obbiettivo e di rifarla tutta da zero come si deve, senz'altro i cerchi originali non li mettero, un'auto cosi chiede i cerchi in lega, poi l'auto e di mio padre per cui colore e quant'altro decidera lui

al raduno di asti credo di venire, lo avevo gia preso in considerazione, ovviamente verro da spettatore

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 2:15 pm 

Bene! :P Se vuoi ti invito sulla mia X!!! Ciao. :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2015 1:11 pm 

Auto: X1/9 GT Turbo ie
Nooooooooo....non farlo.....potresti contrarre la "socarite".....tremenda malattia altamente contagiosa :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2015 5:11 pm 

Auto: Bertone X1/9 1500
Stefano79 ha scritto:
Nooooooooo....non farlo.....potresti contrarre la "socarite".....tremenda malattia altamente contagiosa :mrgreen:

Si cura solo con la messa al rogo. :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2015 11:43 pm 

Grazie Camillo per l'invito pero se tu arrivi dalla Liguria e io da Novara mi sa che il punto di incontro rimane Asti :D

che è la "socarite" ???? :lol:

ma per il raduno bisogna prenote? entro che data?.... xke dovrei ancora sentire se vengo solo io o anche fratello papa o amici...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio set 24, 2015 6:40 pm 

Gaggio ha scritto:
Grazie Camillo per l'invito pero se tu arrivi dalla Liguria e io da Novara mi sa che il punto di incontro rimane Asti :D

che è la "socarite" ???? :lol:

ma per il raduno bisogna prenote? entro che data?.... xke dovrei ancora sentire se vengo solo io o anche fratello papa o amici...

Gaggio facci sapere entro lunedì se vieni al Raduno, comunicandoci il numero di persone,
lo puoi scrivere qui sul Forum rispondendo con un messaggio in questo topic:
www.icsunonove.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=8637

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio set 24, 2015 9:28 pm 

La socarite è la malattia che rischi quando monti il kit SOCAR. :lol:
La Socar era un marchio della Bertone con cui produceva componenti per personalizzare le auto di sua produzione, oggi si parlerebbe di "tuning".
Paraurti, minigonne, alettoni, ecc.
La X di Camillo monta un kit completo prodotto dalla Socar, cosa di cui va molto fiero. :evil:
Solo che come sempre esagera nel parlarne ,sostenendo che la sua X è la più bella. :twisted:
Quindi io, per prenderlo in giro, ogni volta che ne parla dico che metto al rogo il kit Socar e la sua X. :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab set 26, 2015 11:37 am 

Auto: Dino 208 GT4
fratellino anche io avevo la socarite...avevo montato le minigonne. :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 28, 2015 10:37 pm 

Maranello ha scritto:
fratellino anche io avevo la socarite...avevo montato le minigonne. :D

Anch'io sarei affetto ma non dirlo a nessuno. :mrgreen:
Il problema è Camillo che sostiene che con il kit Socar la sua X è la più bella di tutte.
Bruciando diventerà bellissima. :wink: :lol:

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]