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MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 6:07 pm 
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Luca, sono un purista ma questa modifica mi piace veramente!!!
Già che ci sono ti chiedo se volendo riportarla come in origine è un problema o è semplice.

Ciao


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MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 8:24 pm 
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:D la mia x trasformata e totalmente ripristinabile :mrgreen:


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Commento file: scusate ma le foto sono state scattate prima dell'assetto
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MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 8:57 pm 
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all'
    quote="Giulio"]Luca, sono un purista ma questa modifica mi piace veramente!!!
    Già che ci sono ti chiedo se volendo riportarla come in origine è un problema o è semplice.

    Ciao[/quote]

    Guarda alla fine è abbastanza semplice ho chiuso i buchi con lo stucco d'alluminio per cui basta fare pressione con un cacciavite in maniera decisa e i fori si riaprono tutti i pezzi li ho tenuti e conservati per un eventuale ripristino. Forse l'aspetto più difficile da ripristinare sono le staffe della mascherina anteriore perché tolte spuntando le punzonature ma con un piccolo punto di saldatura a tig tornano al loro posto, tra l'altro sono all'interno del vano radiatore quindi invisibili una volta montato tutto! Appena riesco farò foto dettagliate e inoltre spero che la potrai vedere dal vero


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    MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 9:33 pm 
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    Spero sì di vederla dal vero!

    Così ci conosciamo.


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    MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 9:46 am 
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    Iscritto il: lun lug 14, 2014 11:39 am
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    altre fotine, poi magari un giorno riesco a toglierla dal garage....
    moquette al suo posto:
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    Pannello posteriore al suo posto e pulito...mi sa che devo cambiare le cinture di sicurezza, consigli da cui attingere del gruppo Fiat? inoltre devo fare qualcosa per le casse dietro....le coperture non coprono alla perfezione il buco, credo si sia stirato un pò il materiale...
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    vano faro in pulizia e installazione luci prima serie e luci ingombro USA
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    sabato dovrebbe andare al suo posto il primo faro:
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    notevole differenza del parafango interno, una volta "marcio e arrugginito" ora sano e "antirombato"...ho scelto per ora di lasciare il nero sotto i parafanghi anzichè l'azzurro, mi piace più così e in futuro potrei comunque verniciarli in quanto ho già la vernice a casa....trascuriamo per il momento il gruppo ruota con vecchia gomma ricoperta
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    mentre facevo i lavori mi sono accorto che il garage è sempre più stretto quindi il tetto è finito al suo posto per la prima volta da quando ho la X ;-)
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    MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 2:48 pm 
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    Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:53 pm
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    Gran bel lavoro sta tornando come nuova!!! :P


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    MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 9:40 pm 
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    Escila, escila!!! :mrgreen:


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 3:56 pm 
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    Iscritto il: lun lug 14, 2014 11:39 am
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    Ciao a tutti, martedì scorsoe, mi sono dedicato alla X1/9 e al suo rimontaggio e mi sono reinstallato le palpebre faro.
    Fin qua, a parte qualche santo nominato a casaccio, è andato tutto bene, se non che avendola usata un paio di volte prima dello smontaggio e di cui 5 minuti una sera, credo di avere qualcosa che non va, almeno secondo la mia logica...

    Partiamo dal presupposto che il "cane" (con il dovuto rispetto per qualunque razza canina) che ha seguito la manutenzione di questa auto negli anni, ha "paciugato" in qualunque angolo possibile lasciando la sua inconfondibile firma di coglionazzo (cit.fantozziana).

    Allora secondo la mia logica di cui sopra e non avendo modificato nulla (se non le luci di ingombro) al primo scatto dovrebbero accendersi le sole posizioni, al secondo il faro dovrebbe alzarsi e accendersi in luce anabbagliante....questo lo dice la mia logica...la mia X invece dice il contrario, considerando che l'interruttore mi pare già essere stato cambiato, perchè mi si alzano i fari già al primo scatto? avete consigli o appena la termino vado dall'elettrauto?

    Allego, dopo questa filippica, qualche foto a corredo per testimoniare che seppur lentamente avanzo...
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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 7:16 pm 
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    Luca a prescindere che la macchina e' bellissima!!!! :shock: 8)
    Secondo me e' giusto cosi',o per lo meno capisco il senso di mamma Fiat,con il primo scatto accendi le posizioni ed il faro si alza pronto per un impprovviso o probabile lampeggio rapido tirando verso te il devio abba/anabbagliante.

    Pero' attendiamo gli altri possessori di FS ! :wink:


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 7:58 pm 
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    Confermo.
    La mia fs funziona come descritto.


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 8:11 pm 
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    :D Ciao Luca, è come dice il nostro Franco (autoelegant) è nata cosi ma se non ti piace puoi modificarla :!: io avevo spiegato sul forum come modificarla in modo che al primo scatto si accendano le sole posizioni, al secondo gli anabbaglianti unitamente all'alzata delle palpebre. però per scendere le palpebre devi spegnere completamente i due scatti dell'interruttore, in questo modo hai le funzioni di prima e quelle che ti piacciono :!: tutto questo con lo spostamento di un semplice filo nella zona relè :wink:


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 9:30 pm 
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    Sergio58 ha scritto:
    :D Ciao Luca, è come dice il nostro Franco (autoelegant) è nata cosi ma se non ti piace puoi modificarla :!: io avevo spiegato sul forum come modificarla in modo che al primo scatto si accendano le sole posizioni, al secondo gli anabbaglianti unitamente all'alzata delle palpebre. però per scendere le palpebre devi spegnere completamente i due scatti dell'interruttore, in questo modo hai le funzioni di prima e quelle che ti piacciono :!: tutto questo con lo spostamento di un semplice filo nella zona relè :wink:


    Confermo ! E ti confermo anche che sulle five speed la modifica per fare rimanere abbassate le palpebre al primo scatto consiste nel semplice spostamento di un collegamento sulla morsettiera relè.
    qui trovi descrizione e foto dell'intervento : viewtopic.php?f=30&t=5962


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:17 pm 
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    Iscritto il: lun lug 14, 2014 11:39 am
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    ah okay allora sono io che sono tarato su logiche più moderne....ah queste macchine moderne ci fanno modificare il modo di pensare....bene bene sono contento che allora non è una paciugata del coglionazzo (ma ha compensato con altre :mrgreen:) e grazie a tutti per le preziose informazioni e soprattutto grazie per il link della modifica che sicuramente metterò in pratica a breve vorrei veramente accendere al primo scatto le posizioni e al secondo aprire le palpebre e accendere gli anabbaglianti. E' vero non avevo pensato al fatto dell lampeggio che correttamente avviene a palpebre alzate.
    Grazie anche per i complimenti, sto cercando di fare del mio meglio (ma non sempre è facile :D ) ma sono un un tantinello zuccone e persevero :mrgreen:
    Adesso la rimetto in strada vediamo come si comporta e poi passerò alle modifiche che ho già in testa, impianto frenante migliorato e doppi carburi, la marmitta CSC è in arrivo nelle prossime settimane, e poi assetto cosi mi sembra un SUV :mrgreen:

    Ne approfitto anche per ringraziare Sergio della dritta delle luci ingombro e frecce, modifica eseguita con successo!


    Ultima modifica di Champion74 il lun apr 04, 2016 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.

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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:22 pm 
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    :D Ciao Luca visto che non siamo distanti se ti va un giorno ci troviamo a Casalmaggiore o Colorno cosi ci conosciamo e facciamo conoscere le nostre X1/9 :wink:


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:24 pm 
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    Sergio58 ha scritto:
    :D Ciao Luca visto che non siamo distanti se ti va un giorno ci troviamo a Casalmaggiore o Colorno cosi ci conosciamo e facciamo conoscere le nostre X1/9 :wink:


    Più che volentieri, dammi ancora qualche settimana! e convinco pure Franco...così se resto a piedi nel tragitto sono in compagnia :mrgreen:


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:27 pm 
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    Iscritto il: lun gen 09, 2012 11:16 pm
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    Champion74 ha scritto:
    Sergio58 ha scritto:
    :D Ciao Luca visto che non siamo distanti se ti va un giorno ci troviamo a Casalmaggiore o Colorno cosi ci conosciamo e facciamo conoscere le nostre X1/9 :wink:


    Più che volentieri, dammi ancora qualche settimana! e convinco pure Franco...così se resto a piedi nel tragitto sono in compagnia :mrgreen:




    Grande Luca, ci tengo tanto a conoscere tutti gli Icsisti.


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    MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:29 pm 
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    Dai che sei quasi a tiro così puoi incominciare a godertela!!! :P
    Per tutto il resto basta che chiedi e ti sarà dato!!! :mrgreen:


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    MessaggioInviato: mar set 20, 2016 12:15 pm 
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    Iscritto il: lun lug 14, 2014 11:39 am
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    aggiornamenti sull'auto con relativo cambio tubi sottoscocca, grazie mille a Franco, per la consulenza e soprattutto il lavoro di saldatura da mastro saldatore! :mrgreen: il resto è olio di gomito, e le mie competenze hobbystiche di restauro e verniciatura :

    si inizia col taglio:
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    si scartano i tubi e si sistema il tunnel tagliato:
    Immaginehostare immagini
    Immaginecaricare immagini

    si inizia la saldatura dei tubi dopo aver appurato il buono stato del sottoscocca e trattamenti vari, i tubi saranno saldati alla scocca direttamente:
    Immaginehosting immagini
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    si salda il lamierato e si tratta la zona con prodotti idonei
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    Il resto del pianale viene sgrassato, preparato e verniciato di nuovo con vernice nera per il trattamento sottoscocca da me
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    radiatore prima
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    radiatore dopo
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    Il tutto è stato accompagnato da: verniciatura del sottoscocca completa e del vano radiatore, trattamento cera sottoscocca e scatolati, kit cinghia distribuzione nuova, pompa acqua nuova, nuova cinghia servizi, manicotti nuovi siliconi (3/4) cambio tubi riscaldamento (il rubinetto era già stato fatto), pulizia completa radiatore, riempimento con paraflu e acqua distillata e finalmente rimessa in moto.
    Pare funzionare tutto bene ma mi aspetta un test drive per affinare il tutto dato che era l'una passata di stanotte quando ho finito, terminando in bellezza con al sostituzione dell' olio del cambio, di cui per rispetto alla sensibilità degli icsunonovisti vi risparmio le foto......


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    MessaggioInviato: mar set 20, 2016 1:45 pm 
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    Iscritto il: mer mar 04, 2009 8:34 pm
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    Bellissimo lavoro, complimenti ! :D Sembra nuova !


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    MessaggioInviato: lun set 26, 2016 5:06 pm 
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    Auto: Abarth X1/9 Evo
    Luca sei un'artista!!!! :D 8) 8)


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