Oggi è mar nov 19, 2019 6:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 6:07 pm 

Auto: X1/9 telaio 2960
Luca, sono un purista ma questa modifica mi piace veramente!!!
Già che ci sono ti chiedo se volendo riportarla come in origine è un problema o è semplice.

Ciao

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 8:24 pm 

Auto: X1/9 Turbo I.E.
:D la mia x trasformata e totalmente ripristinabile :mrgreen:

Allegati:
SAM_0357 (600x450).jpg
SAM_0357 (600x450).jpg [ 271.31 KiB | Osservato 6905 volte ]
Commento file: scusate ma le foto sono state scattate prima dell'assetto
SAM_0358 (600x450).jpg
SAM_0358 (600x450).jpg [ 269.32 KiB | Osservato 6905 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 8:57 pm 

Auto: x1/9 five speed
all'
    quote="Giulio"]Luca, sono un purista ma questa modifica mi piace veramente!!!
    Già che ci sono ti chiedo se volendo riportarla come in origine è un problema o è semplice.

Ciao[/quote]

Guarda alla fine è abbastanza semplice ho chiuso i buchi con lo stucco d'alluminio per cui basta fare pressione con un cacciavite in maniera decisa e i fori si riaprono tutti i pezzi li ho tenuti e conservati per un eventuale ripristino. Forse l'aspetto più difficile da ripristinare sono le staffe della mascherina anteriore perché tolte spuntando le punzonature ma con un piccolo punto di saldatura a tig tornano al loro posto, tra l'altro sono all'interno del vano radiatore quindi invisibili una volta montato tutto! Appena riesco farò foto dettagliate e inoltre spero che la potrai vedere dal vero

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 9:33 pm 

Spero sì di vederla dal vero!

Così ci conosciamo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 9:46 am 

altre fotine, poi magari un giorno riesco a toglierla dal garage....
    moquette al suo posto:
    Immagine
    free image hosting
    Pannello posteriore al suo posto e pulito...mi sa che devo cambiare le cinture di sicurezza, consigli da cui attingere del gruppo Fiat? inoltre devo fare qualcosa per le casse dietro....le coperture non coprono alla perfezione il buco, credo si sia stirato un pò il materiale...
    Immagine
    image share
    vano faro in pulizia e installazione luci prima serie e luci ingombro USA
    Immagine
    upload immagini
    sabato dovrebbe andare al suo posto il primo faro:
    Immagine
    upload
    notevole differenza del parafango interno, una volta "marcio e arrugginito" ora sano e "antirombato"...ho scelto per ora di lasciare il nero sotto i parafanghi anzichè l'azzurro, mi piace più così e in futuro potrei comunque verniciarli in quanto ho già la vernice a casa....trascuriamo per il momento il gruppo ruota con vecchia gomma ricoperta
    Immagine
    upload immagini gratis
    mentre facevo i lavori mi sono accorto che il garage è sempre più stretto quindi il tetto è finito al suo posto per la prima volta da quando ho la X ;-)
    Immagine
    caricare immagini

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 2:48 pm 

Auto: Bertone X1/9
    Gran bel lavoro sta tornando come nuova!!! :P

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 9:40 pm 

Escila, escila!!! :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 3:56 pm 

Ciao a tutti, martedì scorsoe, mi sono dedicato alla X1/9 e al suo rimontaggio e mi sono reinstallato le palpebre faro.
    Fin qua, a parte qualche santo nominato a casaccio, è andato tutto bene, se non che avendola usata un paio di volte prima dello smontaggio e di cui 5 minuti una sera, credo di avere qualcosa che non va, almeno secondo la mia logica...

Partiamo dal presupposto che il "cane" (con il dovuto rispetto per qualunque razza canina) che ha seguito la manutenzione di questa auto negli anni, ha "paciugato" in qualunque angolo possibile lasciando la sua inconfondibile firma di coglionazzo (cit.fantozziana).

Allora secondo la mia logica di cui sopra e non avendo modificato nulla (se non le luci di ingombro) al primo scatto dovrebbero accendersi le sole posizioni, al secondo il faro dovrebbe alzarsi e accendersi in luce anabbagliante....questo lo dice la mia logica...la mia X invece dice il contrario, considerando che l'interruttore mi pare già essere stato cambiato, perchè mi si alzano i fari già al primo scatto? avete consigli o appena la termino vado dall'elettrauto?

Allego, dopo questa filippica, qualche foto a corredo per testimoniare che seppur lentamente avanzo...
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 7:16 pm 

Auto: Abarth X1/9 Evo
    Luca a prescindere che la macchina e' bellissima!!!! :shock: 8)
    Secondo me e' giusto cosi',o per lo meno capisco il senso di mamma Fiat,con il primo scatto accendi le posizioni ed il faro si alza pronto per un impprovviso o probabile lampeggio rapido tirando verso te il devio abba/anabbagliante.

Pero' attendiamo gli altri possessori di FS ! :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 7:58 pm 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
    Confermo.
    La mia fs funziona come descritto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 8:11 pm 

:D Ciao Luca, è come dice il nostro Franco (autoelegant) è nata cosi ma se non ti piace puoi modificarla :!: io avevo spiegato sul forum come modificarla in modo che al primo scatto si accendano le sole posizioni, al secondo gli anabbaglianti unitamente all'alzata delle palpebre. però per scendere le palpebre devi spegnere completamente i due scatti dell'interruttore, in questo modo hai le funzioni di prima e quelle che ti piacciono :!: tutto questo con lo spostamento di un semplice filo nella zona relè :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 9:30 pm 

Auto: X1/9 five speed
    Sergio58 ha scritto:
    :D Ciao Luca, è come dice il nostro Franco (autoelegant) è nata cosi ma se non ti piace puoi modificarla :!: io avevo spiegato sul forum come modificarla in modo che al primo scatto si accendano le sole posizioni, al secondo gli anabbaglianti unitamente all'alzata delle palpebre. però per scendere le palpebre devi spegnere completamente i due scatti dell'interruttore, in questo modo hai le funzioni di prima e quelle che ti piacciono :!: tutto questo con lo spostamento di un semplice filo nella zona relè :wink:

Confermo ! E ti confermo anche che sulle five speed la modifica per fare rimanere abbassate le palpebre al primo scatto consiste nel semplice spostamento di un collegamento sulla morsettiera relè.
    qui trovi descrizione e foto dell'intervento : viewtopic.php?f=30&t=5962

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:17 pm 

ah okay allora sono io che sono tarato su logiche più moderne....ah queste macchine moderne ci fanno modificare il modo di pensare....bene bene sono contento che allora non è una paciugata del coglionazzo (ma ha compensato con altre :mrgreen:) e grazie a tutti per le preziose informazioni e soprattutto grazie per il link della modifica che sicuramente metterò in pratica a breve vorrei veramente accendere al primo scatto le posizioni e al secondo aprire le palpebre e accendere gli anabbaglianti. E' vero non avevo pensato al fatto dell lampeggio che correttamente avviene a palpebre alzate.
    Grazie anche per i complimenti, sto cercando di fare del mio meglio (ma non sempre è facile :D ) ma sono un un tantinello zuccone e persevero :mrgreen:
    Adesso la rimetto in strada vediamo come si comporta e poi passerò alle modifiche che ho già in testa, impianto frenante migliorato e doppi carburi, la marmitta CSC è in arrivo nelle prossime settimane, e poi assetto cosi mi sembra un SUV :mrgreen:

Ne approfitto anche per ringraziare Sergio della dritta delle luci ingombro e frecce, modifica eseguita con successo!

Ultima modifica di Champion74 il lun apr 04, 2016 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:22 pm 

:D Ciao Luca visto che non siamo distanti se ti va un giorno ci troviamo a Casalmaggiore o Colorno cosi ci conosciamo e facciamo conoscere le nostre X1/9 :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:24 pm 

Sergio58 ha scritto:
    :D Ciao Luca visto che non siamo distanti se ti va un giorno ci troviamo a Casalmaggiore o Colorno cosi ci conosciamo e facciamo conoscere le nostre X1/9 :wink:

Più che volentieri, dammi ancora qualche settimana! e convinco pure Franco...così se resto a piedi nel tragitto sono in compagnia :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:27 pm 

Champion74 ha scritto:
    Sergio58 ha scritto:

Più che volentieri, dammi ancora qualche settimana! e convinco pure Franco...così se resto a piedi nel tragitto sono in compagnia :mrgreen:

Grande Luca, ci tengo tanto a conoscere tutti gli Icsisti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2016 10:29 pm 

Auto: Bertone X1/9
    Dai che sei quasi a tiro così puoi incominciare a godertela!!! :P
    Per tutto il resto basta che chiedi e ti sarà dato!!! :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 12:15 pm 

aggiornamenti sull'auto con relativo cambio tubi sottoscocca, grazie mille a Franco, per la consulenza e soprattutto il lavoro di saldatura da mastro saldatore! :mrgreen: il resto è olio di gomito, e le mie competenze hobbystiche di restauro e verniciatura :

si inizia col taglio:
    Immaginehost immagini

si scartano i tubi e si sistema il tunnel tagliato:
    Immaginehostare immagini
    Immaginecaricare immagini

si inizia la saldatura dei tubi dopo aver appurato il buono stato del sottoscocca e trattamenti vari, i tubi saranno saldati alla scocca direttamente:
    Immaginehosting immagini
    Immaginefree image hosting
    Immagineupload immagini gratis

si salda il lamierato e si tratta la zona con prodotti idonei

Il resto del pianale viene sgrassato, preparato e verniciato di nuovo con vernice nera per il trattamento sottoscocca da me
    Immagine[/url]host immagini

radiatore prima

radiatore dopo
    Immagineupload immagini gratis

Il tutto è stato accompagnato da: verniciatura del sottoscocca completa e del vano radiatore, trattamento cera sottoscocca e scatolati, kit cinghia distribuzione nuova, pompa acqua nuova, nuova cinghia servizi, manicotti nuovi siliconi (3/4) cambio tubi riscaldamento (il rubinetto era già stato fatto), pulizia completa radiatore, riempimento con paraflu e acqua distillata e finalmente rimessa in moto.
    Pare funzionare tutto bene ma mi aspetta un test drive per affinare il tutto dato che era l'una passata di stanotte quando ho finito, terminando in bellezza con al sostituzione dell' olio del cambio, di cui per rispetto alla sensibilità degli icsunonovisti vi risparmio le foto......

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 1:45 pm 

Auto: X1/9 five speed
    Bellissimo lavoro, complimenti ! :D Sembra nuova !

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 5:06 pm 

Auto: Abarth X1/9 Evo
    Luca sei un'artista!!!! :D 8) 8)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]