Oggi è gio lug 09, 2020 10:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 136  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abarth X1/9 (replica)
MessaggioInviato: ven set 28, 2012 8:05 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Con il leveraggio del cambio ti sei già  inventato qualcosa?

Lo spostamento del braccetto inferiore, se ho capito bene (oggi ho guardato i miei :wink: ) ti ha allungato un'po il passo e modificato un'po il caster (che dietro non è che conti poi tanto) ?

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 8:16 pm 

Auto: Abarth X1/9 Evo
Aldo ha scritto:

Lo spostamento del braccetto inferiore, se ho capito bene (oggi ho guardato i miei :wink: ) ti ha allungato un'po il passo e modificato un'po il caster (che dietro non è che conti poi tanto) ?

no aldo il passo non l'ho cambiato,li ho' portati i fuori,non devi guardare la direzione di come e' fissata la testina.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 8:37 pm 

Auto: X1/9 telaio 2960
Per le maniglie delle portiere cerca quelle della renault R5, sono quelle giuste!
Stai facendo un grande lavoro, ma già  che fai 30, anzi 31: perchè non fai 32? Replicala esteticamente fedele all'originale, verrebbe un capolavoro!
Ciau!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 8:44 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
AutoElegant ha scritto:
Aldo ha scritto:

no aldo il passo non l'ho cambiato,li ho' portati i fuori,non devi guardare la direzione di come e' fissata la testina.

Adesso ho capito :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 8:48 pm 

Auto: X1/9 Turbo I.E.
:D dai Franco per mettere i pulsanti della renault 5 per tè non è un problema ma poi devi fare la sagoma nel parafango per l'impugnatura ma anche questo per te è facile. MORALE questa x la devi fare che piace anche a noi :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 8:59 pm 

Sergio58 ha scritto:
:D dai Franco per mettere i pulsanti della renault 5 per tè non è un problema ma poi devi fare la sagoma nel parafango per l'impugnatura ma anche questo per te è facile. MORALE questa x la devi fare che piace anche a noi :lol:

sergio accetto volentieri tutti i consigli.

ps la sagoma e' sulla portiera non sul parafango

ciao franco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 9:51 pm 

Auto: X1/9 Turbo I.E.
:D hai ragione Franco non avevo visto bene, c'è una foto dove la sagoma sembra nel parafango. cosi diventa ancora più facile per te imitarla :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:15 pm 

Auto: Bertone X1/9
Non capisco!!! :wink: :wink: :wink:
Se c'è una cosa bella nella X sono proprio le sue caratteristiche maniglie e mi domando perchè all'epoca le hanno sostituite!!! :lol: :lol: :lol:
Un'altra cosa che ho notato e che non ha più l'alloggiamento del tettuccio nel cofano anteriore e a questo punto penso sia diventato fisso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:21 pm 

Auto: Fiat X1/9 Fiat Coupé
Ragazzi a furia di saltellargli sullo stomaco ( e sono stato un signore), va a finire che non ci renderà  più partecipi del suo lavoro. :mrgreen:

L'ha detto da subito che non aveva intenzione di fare una replica fedele, sinceramente io lo capisco. Fare una replica alla fine vuol dire copiare da altri, lui per necessità  o per gusto proprio ha deciso di operare in un daterminato modo, lasciamolo lavorare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:28 pm 

i braccetti sono ancora i suoi,ma tolgo i silentbloc (sono quelli che si usurano)e inserisco gli unibal(snodi sferici),le testine sono ancora buone.

Quindi è un lavoro che si può fare anche sulle nostre ( a parte l'allungamento), per sostituire dei silentbloc usurati.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:44 pm 

Lorenzo77 ha scritto:
i braccetti sono ancora i suoi,ma tolgo i silentbloc (sono quelli che si usurano)e inserisco gli unibal(snodi sferici),le testine sono ancora buone.

Quindi è un lavoro che si può fare anche sulle nostre ( a parte l'allungamento), per sostituire dei silentbloc usurati.

Lorenzo io li ho nuovi i silentbloc per la X anteriori e posteriori!!! :wink: :wink: :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:47 pm 

Ottimo, quando tiro giù il motore allora intanto che ci sono li revisiono, evventualmente si possono sostituire anche le testine?

Ma montando gli unibol al posto sei silentblok su un'auto stradale si ottengono dei benefici?

A livello di costo c'è molta differenza?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:51 pm 

Lorenzo77 ha scritto:
Ragazzi a furia di saltellargli sullo stomaco ( e sono stato un signore), va a finire che non ci renderà  più partecipi del suo lavoro. :mrgreen:

L'ha detto da subito che non aveva intenzione di fare una replica fedele, sinceramente io lo capisco. Fare una replica alla fine vuol dire copiare da altri, lui per necessità  o per gusto proprio ha deciso di operare in un daterminato modo, lasciamolo lavorare.

grazie lorenzo hai colto nel segno,ma non preoccuparti continuero' a farvi partecipi nella trasformazione.
ho detto che accetto tutti i consigli,non che li seguiro' tutti.sono d'accordo con santi e camillo che le maniglie sono piu' belle quelle stradali (anche la stratos monta quelle).il tettuccio della abarth e' fisso,io invece ho lasciato quello di serie asportabile(pensate che bella che sara'quando sara' aperta)ma non avendo piu' posto dove metterlo ho intenzione di fare una capottina in tela da tenere in auto.quindi con il brutto tempo o con il freddo tengo il tettuccio rigido,con il bel tempo lo posso lasciare nel furgone,ma se improvvisamente cambia ho il tettuccio in tela.ho costruito il roll-bar in modo che non dia fastidio al tetto.monto i cerchi da 15" e vi garantisco che e' bellissima,anche se e' laborioso mettere a punto le sospensioni(non voglio che sembri ad un suv).che dire ragazzi....avanti,domani incomincio a lavorare nel vano ant.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 10:56 pm 

Lorenzo77 ha scritto:
Ottimo, quando tiro giù il motore allora intanto che ci sono li revisiono, evventualmente si possono sostituire anche le testine?

Ma montando gli unibol al posto sei silentblok su un'auto stradale si ottengono dei benefici?

A livello di costo c'è molta differenza?

i benefici si ottengono ma non sono consigliabili a causa della rumorosita' che essi trasmettono,infatti anche sulle auto sportive stradali piu' esasperate sono montati i silentbloc.
come costo i silentbloc costano 1/3

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2012 11:00 pm 

Ottima scelta quella del tettuccio!!! :wink: :wink: :wink:
La X è una coupè spider targa, ed è questo che la rende quasi unica!!! :lol: :lol: :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab set 29, 2012 12:15 am 

Camhillx19 ha scritto:
Lorenzo77 ha scritto:

Lorenzo io li ho nuovi i silentbloc per la X anteriori e posteriori!!! :wink: :wink: :wink:

Sono tipo questi?

http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-2-KIT-S ... 484728e7b1

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab set 29, 2012 8:16 am 

ciao lorenzo.sono quelli dei bracci post del 128 ,non vanno bene per la x ma sono simili.

ciao santi.per quello che ne so io e' bertone che ha fatto la trasformazione estetica in abarth e non viceversa.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab set 29, 2012 8:56 am 

Lorenzo77 ha scritto:
Camhillx19 ha scritto:
Lorenzo77 ha scritto:

Sono tipo questi?

http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-2-KIT-S ... 484728e7b1

Lorenzo sono questi!!! :wink: :wink: :wink:

http://www.ebay.de/itm/Querlenker-Buchs ... _500wt_949

P.S. Come ti ho già  scritto li ho e anche quelli anteriori a buon prezzo!!! :lol: :lol: :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab set 29, 2012 3:31 pm 

Ok, allora quelli anteriori li ho già  di scorta, mi è venuto in mente quando ho visto la foto, li avevo presi tempo fa da Nino.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab set 29, 2012 6:51 pm 

ciao a tutti.
posto le foto della costruzione dell'air-box per areazione dell'abitacolo, facendo così sono riuscito a mantenere il riscaldamento di serie. l'aria arriverà  al cassonetto dalle prese d'aria nel frontale ant sopra la griglia del radiatore. è stato necessario questo lavoro perchè avendo il serbatoio davanti con il bocchettone vicino alla areazione sarebbero arrivati nell'abitacolo i vapori della benzina (secondo me è per questo che il prototipo stradale aveva il bocchettone del serbatoio davanti vicino al faro). nella vera abarth hanno eliminato il riscaldamento e dalle bocchette laterali del cruscotto partivano direttamente i tubi che arrivavano alle prese d'aria nel frontale.

Allegati:
PCDV0282.JPG
PCDV0282.JPG [ 282.77 KiB | Osservato 2893 volte ]
PCDV0283.JPG
PCDV0283.JPG [ 296.6 KiB | Osservato 2893 volte ]
PCDV0284.JPG
PCDV0284.JPG [ 290.46 KiB | Osservato 2893 volte ]
PCDV0285.JPG
PCDV0285.JPG [ 275.01 KiB | Osservato 2893 volte ]
PCDV0286.JPG
PCDV0286.JPG [ 281.98 KiB | Osservato 2893 volte ]
PCDV0287.JPG
PCDV0287.JPG [ 271.93 KiB | Osservato 2893 volte ]
PCDV0261.JPG
PCDV0261.JPG [ 249 KiB | Osservato 2893 volte ]
Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 136  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]