Oggi è dom dic 08, 2019 1:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia Fiat X1/9 1500
MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 10:50 am 

Auto: Bertone X1/9 1500
Giulio ha scritto:
Ma no, non mi scaldo mica! :D
E' solo che argentero, che non mi conosce, dice al Lorenzo di non ascoltarmi...
Non è che mi piace tanto, magari era meglio chiedere piuttosto che far pensare che io sia un "affarista" e non un appassionato.
Tiro giù una bella fila di faccine che ridono per far capire che non me la sono presa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciau!

8) Buone vacanze. :wink: :D

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 11:13 am 

Auto: Fiat X1/9 1500
Giulio ha scritto:
Ma no, non mi scaldo mica! :D
E' solo che argentero, che non mi conosce, dice al Lorenzo di non ascoltarmi... Non è che mi piace tanto, magari era meglio chiedere piuttosto che far pensare che io sia un "affarista" e non un appassionato.

io sono del parere che le auto d'epoca vanno rimesse a posto e tenute in ordine e questo succede grazie alla passione e all'amore che alcune persone ci mettono, una passione che va oltre ai soldi spesi e al tempo perso. se manca questa passione lasciate perdere, lasciate questi mezzi in mano ad altri.
io giulio non la conosco, non voglio discutere la sua passione e le chiedo scusa se le mie parole l'hanno offesa, però ribadisco che non sono d'accordo sul suo consiglio a Lorenzo di non rimettere a posto come si deve la sua X1/9, di giocarci e poi rivenderla magari guadagnandoci la mancia. va contro la mia filosofia di amore e passione per questa macchina.
ciao.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 11:43 am 

Auto: X1/9 telaio 2960
Cita:
io sono del parere che le auto d'epoca vanno rimesse a posto e tenute in ordine e questo succede grazie alla passione e all'amore che alcune persone ci mettono. una passione che va oltre ai soldi spesi e al tempo perso. se manca questa passione lasciate perdere, lasciate questi mezzi in mano ad altri.
io giulio non la conoosco, non discuto la sua passione, però non sono d'accordo sul suo consiglio a Lorenzo di non rimettere a posto come si deve la sua X1/9, di giocarci e poi rivenderla magari guadagnandoci la mancia. va contro la mia filosofia di amore e passione per questa macchina.
ciao.

Lo spiego un pò meglio:
"Giocarci è appropriato a "giocattolo". Per intenderci: cazzuole, rulli e pennelli per me sono attrezzi e ci lavoro, le macchine d'epoca sono "giocattoli e ci "gioco".
Essere appassionati non significa avere fondi illimitati o avere licenza di sperperare il denaro, va bene la passione, ma con almeno un pizzico di buon senso, volenti o no i conti bisogna sempre farli.
Tu stesso cerchi una X1/9, ma con un limite di spesa, evidentemente i tuoi conti te li sei fatti.
Ho conosciuto il Lorenzo e anche la sua X1/9, entrambi meritano di stare bene, il mio pensiero al riguardo è che quella macchina necessiti di troppe spese per essere riportata al nuovo, una "follia" che ci potrebbe stare, ma senza riguardi per il borsellino e per il tempo.
Torno a dire io la lascerei così, non diventerei matto spendendo senza riguardo senza poterla usare magari per anni. Mi limiterei ad effettuare i lavori necessari per usarla ("giocarci"), facendo da me il più possibile per limitare i costi ("giocarci" più eventuale "mancia"), e magari un giorno se capita una buona occassione venderla, chi sà  mai come possono andare le cose?
In passato ho avuto una 850 spider più o meno nelle condizioni della X1/9 del Lorenzo, con poco è stata messa in condizioni decorose e di sicurezza per essere usata, restaurarla costava più della macchina, bisognava avere i soldi ed essere disposti a non averla per un anno... io l'avevo presa per usarla e speso i soldi che potevo spendere, quindi l'ho tenuta così.
Ci ho giocato per tre anni, finchè mi è capitata l'occasione di venderla, ho recuperato tutti i soldi spesi più 300 euro di mancia e con quelli mi sono comprato la mia prima X1/9... mica con l'idea di rivenderla, anzi, la mia passione per la X1/9 è diventata smisurata al punto di comprarne altre tre, di dedicarci tempo (e denaro) a lei e a tutti gli appassionati.
Adesso mi ha preso la "ramata" per la beta montecarlo, ne ho presa una ma non posso avere tutto, quindi venderò un paio di X1/9, a malincuore e con difficoltà  decidere quali. Per il momento ho messo in vendita una delle due bertone, ho optato per quella bianca anche se è la più bella, perchè la rossa è stata la prima e ci sono più affezionato. Quando sarà  il momento di vendere una 1300 sarà  un problemone.
Argentero, ho visto che cerchi una X1/9 in zona nord-ovest, io abito a Gozzano, in provincia di Novara. Se non sei distante vieni a trovarmi, così ci conosciamo e ti faccio vedere le mie X1/9.

P.S. La mia ex 850 spider ha poi trovato un appassionato disposto a spendere 13000 euro per restaurarla, è stracontento e la coccola come una figlia. Io quei soldi non li avrei mai spesi, non li ho spesi e l'ho tenuta tre anni, stracontento come lo è lui adesso.

Ciau! :D

Dimenticavo: il consiglio era ad personam, non pro populi.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 1:58 pm 

Auto: Bertone X1/9
Non è così semplice trovare una X che ha più di 20 anni in ottime condizioni,Giulio è stato fortunato a trovare quella bianca, e qui del forum chi ha le X come la mia acquistata nuova sa quello che ha e oltre al valore denaro cè anche il valore affettivo.Capisco Lorenzo che anche se è innamorato della sua X,vorrebbe una vettura già  bella pronta e performante per usare con soddisfazione.La X è una stupenda spider in tutte le sue versioni ma se uno vuole una vettura quasi moderna e più sana deve cercare la versione Bertone che ha la comodità  dei finestrini elettrici,le modanature laterali per le portate e le gomme 185 a libretto.Questo è il mio pensiero: anche avendo una X nuova dopo 2 anni dall'acquisto non ero per niente soddisfatto della vettura che possedevo non adava avanti di motore,non teneva la strada e si alleggeriva davanti e allora sono stato costretto ad intervanire sul motore e sull'assetto con ottimi risultati e la ciliegina sulla torta è stato il kit Socar che la rende una vettura ancora più sportiva.Il tutto si traduce in termini di denaro sui 10 milioni di lire 20 anni fa che attuali corrispondono a 10.000 euro.Questo discorso l'ho voluto fare per far pensare a chi ancora non lo sa o fa finta di non saperlo che una vettura bella e performante costa dei bei soldini,perciò o uno si accontenta e si fa la propria anche spendendo molto di più,oppure si acquista una X tipo quella bianca di Giulio.Saluti a tutti quelli del forum. Camillo. :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 2:44 pm 

Auto: Fiat X1/9 Fiat Coupé
Io sono del parere che è giusto ascoltre tutti e poi trarre le proprie conclusioni.
Come ha detto Bricca abbiamo ampliamente discusso su cosa sarebbe meglio fare della mia x.
Per mè è stato amore a prima vista ne avevo viste altre tutte più o meno tutte uguali e questa mi ha colpito proprio per la sua diversità  e proprio per questo vorrei portarla a nuovo e tenerla quanto più possibile.
A prima vista e anche a causa dell'inesperienza avevo sottovalutato i lavori da fare e ora a conti fatti il preventivo di spesa è lievitato decisamente, comunque prezzo di acquisto + restauro non dovrebbe superare il valore di una possibile vendita quindi al massimo tornerei in pari (Questo poi è tutto da vedere).
Ciò che mi scoccia di più, come ha giustamente sottolineato Andrea è tenere ferma la macchina per 2 o 3 anni.
Detto questo se domani arrivasse un appasionato (leggasi pazzo) che mi offrisse, che ne sò 6.000€ per la macchina nello stato in qui si trova ora la venderei subito anche se a malicuore optando per una x pronta all'uso per poter partecipare ai raduni e da altri eventi per auto d'epoca.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 9:44 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Lorenzo77 ha scritto:
Io sono del parere che è giusto ascoltre tutti e poi trarre le proprie conclusioni.
Come ha detto Bricca abbiamo ampliamente discusso su cosa sarebbe meglio fare della mia x.
Per mè è stato amore a prima vista ne avevo viste altre tutte più o meno tutte uguali e questa mi ha colpito proprio per la sua diversità  e proprio per questo vorrei portarla a nuovo e tenerla quanto più possibile.
A prima vista e anche a causa dell'inesperienza avevo sottovalutato i lavori da fare e ora a conti fatti il preventivo di spesa è lievitato decisamente, comunque prezzo di acquisto + restauro non dovrebbe superare il valore di una possibile vendita quindi al massimo tornerei in pari (Questo poi è tutto da vedere).
Ciò che mi scoccia di più, come ha giustamente sottolineato Andrea è tenere ferma la macchina per 2 o 3 anni.
Detto questo se domani arrivasse un appasionato (leggasi pazzo) che mi offrisse, che ne sò 6.000€ per la macchina nello stato in qui si trova ora la venderei subito anche se a malicuore optando per una x pronta all'uso per poter partecipare ai raduni e da altri eventi per auto d'epoca.

e' tutta questione di fortuna....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 4:36 pm 

Che bellaaa!!!
Mamma mia, non so che darei per poter mettere le mani su questo gioiello!
E pensare che non ne possiedo una e non l'ho mai posseduta. Ho avuto la fortuna di lavorarci su grazie ad un amico, ma anni fa... e ne sono rimasto innamorato!

Se qualcuno ha bisogno di un meccanico..... :mrgreen:

Ciaoooo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 14, 2011 10:50 am 

Grazie mille dei complimenti, di dove sei?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 14, 2011 2:01 pm 

Ciao!

Sono della provincia di Firenze... non è facile vedere gioielli come il tuo da queste parti!
È da molto che ce l'hai?

Di nuovo complimenti!

Ciao!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 30, 2012 2:20 am 

Lorenzo77 ha scritto:
Altro passetino verso il traguardo, trovato motore 1598cc con 90.000Km e testa revisioneta a 70.000Km, in più mi sono procurato i pezzi per poterlo montare sulla X.
La cosa difficile è stato tiralo giù dalla macchina a MANO e DA SOLO.

Questa volta mi sono attrezzato meglio sia per il trasporto che per scaricarlo!!!!

Allegati:
IMG_20120529_171742.jpg
IMG_20120529_171742.jpg [ 118.44 KiB | Osservato 2099 volte ]
IMG_20120529_170203.jpg
IMG_20120529_170203.jpg [ 70.98 KiB | Osservato 2099 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 30, 2012 2:31 am 

Federico30 ha scritto:
Ciao!

Sono della provincia di Firenze... non è facile vedere gioielli come il tuo da queste parti!
È da molto che ce l'hai?

Di nuovo complimenti!

Ciao!

Scusa se ti rispondo con un tantino di ritardo, l'ho acquistata nel 2010 e spero di riuscire a metterla a posto per il raduno del 50esimo nel 2022!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 8:58 am 

Auto: Five Speed '79
Il cruscotto sei poi riuscito a verniciarlo/ rivestirlo?
Ho visto in vendita un cassetto portaguanti blù e la base su cui è verniciato è nera. Quindi se tu hai comprato un cruscotto nero dovrebbe essere possibile riverniciarlo per bene.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 4:32 am 

No Mauro non ho ancora fatto riverniciare il cruscotto, ma ho conosciuto ad un raduno un ragazzo che l'ha fatto e ti devo dire che il risultato è ottimo, ci siamo scambiati i numeri di telefono e appana ho un pò di tempo libero devo andare a trovarlo, poi metto qualche foto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 4:38 am 

Ho visto, Santi bel lavoro!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 1:04 pm 

Metto un pò di foto poi questa sera se i miei colleghi non fanno stupidate e mi lasciano 10 minuti liberi le commento.

Allegati:
IMG_20121021_185315.jpg
IMG_20121021_185315.jpg [ 72.54 KiB | Osservato 1902 volte ]
IMG_20121021_185322.jpg
IMG_20121021_185322.jpg [ 98.51 KiB | Osservato 1902 volte ]
IMG_20121021_185309.jpg
IMG_20121021_185309.jpg [ 97.68 KiB | Osservato 1902 volte ]
IMG_20121023_113530b.jpg
IMG_20121023_113530b.jpg [ 89.57 KiB | Osservato 1902 volte ]
IMG_20121024_114244.jpg
IMG_20121024_114244.jpg [ 109.25 KiB | Osservato 1902 volte ]
IMG_20121024_114255.jpg
IMG_20121024_114255.jpg [ 102.86 KiB | Osservato 1902 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 1:23 pm 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Lorenzo questa è la ralla della spensione anteriore :shock:

Immagine

Io le ho cambiate quando ho cambiato di supporti di gomma....

Mihhh avevo lo sterzo durissimo poi pian piano ho sistemati tutto. Non ultimo quest'anno prima di Torino ho cambiato anche la scatola dello sterzo.

Ora si che si guida con precisione e leggerezza :shock: :shock:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 1:33 pm 

Auto: Bertone X1/9 1500
Bene, anzi benissimo. Prossimamente verrò a darci una controllata approfondita, molto approfondita. :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 7:51 pm 

Andrea quelle due ralle degli ammortizzatori anteriori ti ricordi? :wink: :wink: :wink: Anche le tue se non le hai mai cambiate sono rotte!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque li hai perchè un amico te le ha date!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 8:02 pm 

Lorenzo è normale che con le molle tagliate andavi a fondo corsa e hai rotto le cuffie che fungono anche da smorzamento!!! :wink: :wink: :wink:
Per le ralle è normale dopo molti anni e con quelle molle hai peggiorato il loro funzionamento!!! :wink: :wink: :wink:
Comunque ho sia le cuffie e forse ancora due ralle!!! Ciao. :lol: :lol: :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 8:13 pm 

Capiti proprio a fagiolo, allora:
due ralle
quattro cuffie
silentblok ant. e post.

Hai anche gli anelli in plastica che vanno sopra e sotto le molle? Poi i tubi freno posteriori, le guarnizioni del cambio, poi mi verrà  in mente altro.
Pago in contanti o faccio un'altro mutuo?

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]