Oggi è dom dic 15, 2019 2:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia Fiat X1/9 1500
MessaggioInviato: ven mag 27, 2011 10:34 pm 

Auto: Bertone X1/9 1.5 USA
Concordo in pieno con Mauro

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 2:05 pm 

Auto: Fiat X1/9 Fiat Coupé
Se avete una macchina di 30 anni ecco cosa potreste trovare nell'impianto di risccaldamento.
Un pò di natura morta!

Allegati:
Immag0319.jpg
Immag0319.jpg [ 282.48 KiB | Osservato 2184 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 2:18 pm 

Altro passetino verso il traguardo, trovato motore 1598cc con 90.000Km e testa revisioneta a 70.000Km, in più mi sono procurato i pezzi per poterlo montare sulla X.
La cosa difficile è stato tiralo giù dalla macchina a MANO e DA SOLO.

Allegati:
Immag0281.jpg
Immag0281.jpg [ 224.28 KiB | Osservato 2183 volte ]
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 2:29 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
Immagino!!! e ti è andata bene che hai una "furgonetta" :lol: :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 5:15 pm 

Auto: Fiat X1/9 1500
Felicitaciones por tu trabajo, tienes un auto realmente hermoso!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 6:07 pm 

Auto: Bertone X1/9 1500
:shock: Ma la capretta che te la sei comprata a fare??? :lol: :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 7:18 pm 

Auto: Bertone X1/9
Ciao Lorenzo,stai facendo un gran bel lavoro, l'unica cosa che ti consiglio per avere sempre l'originalità  del motore della x è mantenere l'alimentazione a carburatore e dato che hai il motore in mano di fare anche qualche lavoretto exstra!!! saluti Camillo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 4:44 am 

Di questa x1/9 mi piacciono moltissimo il colore della carrozzeria e degli interni

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 1:42 pm 

Auto: Five Speed '79
Concordo con gli interni che io avrei abbinato con una carozzeria a "contrasto" bianca o argento. Ma se è nata blù è giusto che rimanga blù.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 2:11 pm 

Bricca ha scritto:

Ovviamente l'ho comprata dopo! E ti dirò di più dopo una settimana ne ho vista un'altra in offerta a 50€ in meno, il solito culo!!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 2:23 pm 

Camillo la mia intenzione ( ma il futuro è sempre in muovimento) è quella di non aprirlo e fare solo quelle modifiche che mi consentano di montarlo sulla x in modo che a un occhio che non sia super esperto neanche si veda che non è il motore orginale, il quale verrà  conservato e all'occorenza retificato e reinstallato per ripristinarne l'originalità .

Come detto la strada è lunga e tutta in salita e come in tutte le cose ci sono più modi di affrontarla, devo ancora decidere se fare in minimo indispensabile per poterla usare qualche anno e poi fermarla e rifare tutto per bene o se continuare a smontarla, solo che rimmebbe ferma almeno per un paio d'anni prima che possa rimetterci mano.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 2:44 pm 

Auto: X1/9 telaio 2960
Fossi in te Lorenzo, non diventerei matto dietro quella macchina. Me la terrei così, spendendo solo il necessario per usarla e giocarci un pò.
Poi magari un giorno ti capita l'occasione di rivenderla recuperando quello che hai speso più la mancia, e te ne compri un altra più bella!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 8:02 pm 

Auto: Five Speed '79
E' questo il problema. Recuperare i soldi spesi sopra quella x tra acquisto e interventi significa venderla ad una cifra tale che rendono poi la macchina poco "appetibile" sul mercato. La stessa questione me la sono posta anche per la mia, se la dovessi vendere quanto dovrei chiedere, non dico per guadagnarci sopra, ma per rifarmi perlomeno delle spese e andare paro? Lasciamo perdere.....tanto la questione non si porrà  mai. Secondo me Lorenzo la tua è una x particolare, con quegli interni è molto difficile da trovare :solo la tua ho visto in vendita fino ad oggi con quell'allestimento (anche se sono di serie evidentemente non ne hanno fatte poi molte), merita per questo un bel restauro. Io la smonterei tutta e farei un bel lavoro come ha fatto Catox che ha portato la macchina a nuovo. Certo ci vuole molta pazienza (e soldi), ma poi una volta finito stai a posto per un bel pò. Pazienta! Parere personale ovviamente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 9:37 pm 

Lorenzo77 ha scritto:
Bricca ha scritto:

Ovviamente l'ho comprata dopo! E ti dirò di più dopo una settimana ne ho vista un'altra in offerta a 50€ in meno, il solito culo!!!!

:shock: Masochista.
:twisted: Poi per completare il piacere sei diventato sadico facendoti male due volte. La prima comprandola in ritardo e la seconda spendendo più del minimo necessario. :wink: :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 2:10 pm 

Pensa che ogni tanto mi faccio pure prendere a frustate da mia moglie mentre stò lavorando sulla x per provare più piacere.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 2:28 pm 

Lorenzo77 ha scritto:
Pensa che ogni tanto mi faccio pure prendere a frustate da mia moglie mentre stò lavorando sulla x per provare più piacere.

Lo sospettavo! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 6:59 pm 

Auto: Fiat X1/9 1500
Giulio ha scritto:
Fossi in te Lorenzo, non diventerei matto dietro quella macchina. Me la terrei così, spendendo solo il necessario per usarla e giocarci un pò.
Poi magari un giorno ti capita l'occasione di rivenderla recuperando quello che hai speso più la mancia, e te ne compri un altra più bella!

giocarci un po e poi venderla, ma che discorso è??
una persona si innamora della propria auto, ci mette amore e passione ed e' per tutta la vita, anche se poi possono venire situazioni in cui si è costretti dolorosamente separarsene.
se non c'è amore e passione lasciate perdere le auto d'epoca, idem se avete paura di spendere soldi e tempo per rimetterla in ordine al suo splendore e tenerla in efficenza. chi fa troppi calcoli con il portafogli o addirittura la usa con la prospettiva di venderla per comprarne eventualmente un'altra non è un vero appassionato.
Lorenzo la tua e' una bellissima x1/9, negli anni '80 un mio carissimo amico ne aveva una identica alla tua poi purtroppo la distrusse in uno sfortunato incidente. Per te deve essere unica e la più bella, devi volergli bene come una figlia. Non ascoltare chi ti dice di giocarci un po e poi rivenderla per una piu bella, perche' la piu bella gia' ce l'hai ed è proprio nel tuo garage. :wink:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 8:46 pm 

Cita:
giocarci un po e poi venderla, ma che discorso è??
una persona si innamora della propria auto, ci mette amore e passione ed e' per tutta la vita, anche se poi possono venire situazioni in cui si è costretti dolorosamente separarsene.
se non c'è amore e passione lasciate perdere le auto d'epoca, idem se avete paura di spendere soldi e tempo per rimetterla in ordine al suo splendore e tenerla in efficenza. chi fa troppi calcoli con il portafogli o addirittura la usa con la prospettiva di venderla per comprarne eventualmente un'altra non è un vero appassionato.
Lorenzo la tua e' una bellissima x1/9, negli anni '80 un mio carissimo amico ne aveva una identica alla tua poi purtroppo la distrusse in uno sfortunato incidente. Per te deve essere unica e la più bella, devi volergli bene come una figlia. Non ascoltare chi ti dice di giocarci un po e poi rivenderla per una piu bella, perche' la piu bella gia' ce l'hai ed è proprio nel tuo garage.

Argentero, il Lorenzo magari non mi ascolta e fà  di testa sua, io mi sono limitato a dirgli fossi in te...
Però guarda che sei fuori strada se pensi che gli abbia dato quel consiglio perchè non ho passione per le auto d'epoca, e faccia con esse troppi calcoli, sei molto fuori strada!
Non stò qui a raccontartela tutta, ma di passione ne ho fin che mai! :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 10:12 pm 

Giulio non ti scaldare.
Argentero, posso dirti che con Lorenzo abbiamo ragionato ampiamente di cosa fare della sua X.
Il caso di Lorenzo è emblematico ed istruttivo.
Auto pagata poco più di 4.000,00 Euro e poi a conti fatti ne spenderà  almeno altrettanti a sistemarla.
Inoltre bisogna considerare che le spese sostanzialmente sono l'acquisto dei ricambi perchè i lavori li farà  direttamente lui.
L'affare l'avrebbe fatto realmente comprando una qualsiasi delle auto attualmente proposte su questo forum. Praticamente con la stessa somma poteva prendere quella di Paperone o con quello che andrà  a spendere quella di Christian (alias Ndc) o ancor meglio quella di Beppe che la vende con tanto di X di scorta da cannibalizzare.
Lorenzo è innamorato di quell'auto proprio per il colore e gli interni particolarissimi ed introvabili ma vorrebbe anche, giustamente, godersela e da come stanno le cose dopo aver perso l'attuale stagione rischia di perdersi anche la prossima. Non si tratta di lavori di poco conto.
Giulio è un maniaco dell'originalità  e della perfezione, pensare che non ama visceralmente le auto d'epoca è un errore enorme e gravissimo. Quando vende uno dei suoi gioielli è solo per fare spazio ad una nuova arrivata. Certamente non è un commerciante bensì un capace intenditore e valorizzatore di quel che compre e vende nel tempo. Ma solo ed esclusivamente per ampliare la collezzione.

P.S. a Lorenzo la mia X è piaciuta molto ma non la vuole comprare perchè ha paura della reazione della mia piccola belva che ne è innamorata fin dalla più piccola infanzia. Provate a togliergliela... :mrgreen:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 12:53 am 

Ma no, non mi scaldo mica! :D
E' solo che argentero, che non mi conosce, dice al Lorenzo di non ascoltarmi...
Non è che mi piace tanto, magari era meglio chiedere piuttosto che far pensare che io sia un "affarista" e non un appassionato.
Tiro giù una bella fila di faccine che ridono per far capire che non me la sono presa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciau!

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]