Oggi è dom nov 17, 2019 9:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom set 07, 2014 4:37 am 

Auto: Bertone X1/9 1.5 USA
Scusate la domanda ma vorrei sentire il vosto punto di vista.
Spesso sento dire che chi è appassionato di motori non può essere allo stesso tempo anche tifoso di calcio e viceversa. A me questa impossibilità mi pare assurda; io sono appassionatissimo fin da piccolo di motori, con prevalenza le auto, ma sono anche tifosissimo della mia squadra del cuore. Rinunciare per me all'una o all'altra cosa è veramente impossibile.
Mi è capitato di leggere su alcuni siti di motori frasi come " quando diffondevano la passione per il calcio io ero in garage" e su siti calcistici " chi tifa una squadra non ha altre passioni" ; io non sono assolutamente d'accordo.
Voi come la pensate?

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su Google+
Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 8:46 am 

Auto: Bertone X1/9
Penso proprio che se hai una passione a 360 gradi non ci sia posto per altre passioni alla pari ma in minima parte!!! :wink: Personalmente sono molto appassionato di motori in prevalenza le moto ma anche delle macchine e in particolare la mia X che ho acquistato nuova nel 1989 e delle altre discipline non mi importa gran che infatti non sono mai andato allo stadio e seguito una squadra di calcio e se fosse per me i calciatori morirebbero di fame!!! :mrgreen: A questo punto dopo la mia esperienza di oltre 10 anni di gare in moto posso dire che non ero l'unico a pensarla così dato che anche i miei amici che correvano con me la pensavano allo stesso modo. :P Penso proprio che in parte sia così o l'uno o l'altro!!! :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 1:24 pm 

Si certo niente esclude niente, tutto è personale, ma io ho fatto questa domanda dato che questo discorso l'ho fatto dal vivo con alcune persone in entrambi i settori e quando gli spiegavo le mie 2 passioni mi guardavano come se fossi un alieno.Diciamo che ho amici in entrambi i campi che in comune tra loro non hanno niente.
Oggi ad esempio, siccome è una bella giornata, vorrei fare un giro con la X, ma allo stesso tempo starò anche incollato alla radio per sentire la partita, dato che da quando non abito più nella mia città per me è molto difficile andare allo stadio; prima però vedrò pure la F1.....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 5:36 pm 

Auto: Five Speed '79
Ma che cavolata... Tra x1/9 e auto in generale, F1, modellismo, acquari ne ho diverse di passioni e tutte coltivate in un certo modo da tanti anni.
Te mi conosci bene e di giri per motorshow/autodromi ne abbiamo fatti diversi negli anni. Il problema è che nella vita bisogna anche lavorare, piccolo particolare..... Ma per stare appresso a tutte queste cose avrei la giornata occupata ugualmente, anche se non lavorassi pensa un pò!
E' bello avere degli hobby/passioni in genere (ci includo anche lo sport ovviamente), secondo me danno valore al tempo libero (spesso troppo poco) e tengono la testa impegnata in cose diverse da quelle del lavoro. Poi non vedo l'inconciliabilità tra calcio e motori. Perchè mai?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 8:48 pm 

MauroPalledoro ha scritto:
Ma che cavolata... Tra x1/9 e auto in generale, F1, modellismo, acquari ne ho diverse di passioni e tutte coltivate in un certo modo da tanti anni.
Te mi conosci bene e di giri per motorshow/autodromi ne abbiamo fatti diversi negli anni. Il problema è che nella vita bisogna anche lavorare, piccolo particolare..... Ma per stare appresso a tutte queste cose avrei la giornata occupata ugualmente, anche se non lavorassi pensa un pò!
E' bello avere degli hobby/passioni in genere (ci includo anche lo sport ovviamente), secondo me danno valore al tempo libero (spesso troppo poco) e tengono la testa impegnata in cose diverse da quelle del lavoro. Poi non vedo l'inconciliabilità tra calcio e motori. Perchè mai?

Lo so Mauro tu hai piena ragione e la penso come te, ma ho fatto questa domanda perché questa cosa mi è successa personalmente. Tu sai bene quanto sono tifoso e quanto mi piacciono le macchine. A quanto pare per altri invece avere più passioni è una cosa stana, quasi un'eresia.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 08, 2014 4:20 pm 

Auto: Fiat X1/9 Five Speed
Passione per i motori e fede calcistica.....

Per me il calcio potrebbe pure chiudere i battenti e mandare tutti a casa anche se ho giocato a calcio (per divertimento) e vengo da una famiglia di ex calciatori e ora allenatori.
L'ho finito di seguirlo non pochi anni fa, eppure la scorsa stagione ho "dovuto" fare l'albun dei calciatori insieme al mio piccolo allora ho ripreso qualche contatto con questo mondo... che comunque non mi interessa.
Quando gli altri andavano allo stadio ( per me 2 volte sino ad ora) io andavo a Vallelunga ..., per me è sempre stato inconcepibile passare le domeniche pomerigio attaccati alle radioline.... via con la bici, poi il motorino, poi il vespone e poi la moto.

Dicevano che ero strano ( lo dice anche adesso mia moglie 8) ) ma io seguivo la mia passione e per i "calciatori" era difficile comprendere.

Ora, premettendo che la Magica è la Magica, la situazione è nettamenete diversa e con tutte le possibilità che si hanno in televisione si può seguire tutto ma a mio avviso sono 2 mondi praticamente lontani anni luce.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 08, 2014 4:37 pm 

Auto: Fiat X1/9 1300
concordo con Camillo e Cristiano.
quello che più mi da fastidio è il comportamento che tengono i mass media.
mi spiego: ci rompono i cosiddetti con il calcio tutta la settimana e poi stentano a dedicare un minuto a uno come Cairoli che ha vinto l'ottavo titolo mondiale!
roba da matti.
comunque, io personalmente, ho sempre avuto una attrazione fatale per qualsiasi cosa dotata di un motore ... a cagione di ciò nel mio cuore non c'era spazio per altro ...
con l'età sono peggiorato e, se vivessi in Inghilterra, probabilmente parteciperei alle corse con i tagliaerba.
vabbè, ognuno la sua malattia.

ciao
Luca

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun set 08, 2014 6:46 pm 

Quindi allora confermate la cosa che ho detto all'inizio è cioè che sono strano io che ho entrambe le passioni....
Sono si mondi distanti anni luce ma per me sono imprescindibili.
P.S. di servizi su Cairoli ne ho visti parecchi, non certo come prima notizia ne particolarmente lunghi ma ne ho visti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar set 09, 2014 12:07 pm 

Astone ha scritto:
Quindi allora confermate la cosa che ho detto all'inizio è cioè che sono strano io che ho entrambe le passioni....
Sono si mondi distanti anni luce ma per me sono imprescindibili.
P.S. di servizi su Cairoli ne ho visti parecchi, non certo come prima notizia ne particolarmente lunghi ma ne ho visti

E' una scelta soggettiva....
Cosa sceglieresti fra andare allo stadio per la partita della tua squadra o partecipare ad un raduno ?
A quale evento rinunceresti?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar set 09, 2014 12:27 pm 

Dipende e la scelta non sarebbe facile; se il raduno è bello e la partita di poca importanza la partita ma se è ad esempio il derby allora sicuramente rinuncerei al raduno.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar set 09, 2014 12:54 pm 

Ad esempio per me, considerando che altri hobby e passioni non mancano , al richiamo dei motori non son capace a rinunciare tutto il resto passa immediatamente in secondo piano; non ci sono ne se e ne ma.
Come vedi è una questione soggettiva.

Quoto le parole di Luca:
....con l'età sono peggiorato e, se vivessi in Inghilterra, probabilmente parteciperei alle corse con i tagliaerba.
vabbè, ognuno la sua malattia.
....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar set 09, 2014 4:59 pm 

Si appunto è soggettiva, ma la domanda l'ho fatta perché non capisco come mai quasi per tutti sono 2 passioni che non possono convivere. Ripeto si fa giusto per parlare tanto per me sono tutte e 2 al primissimo posto

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom set 21, 2014 1:03 am 

Auto: Bertone X1/9 1500
Secondo me confondete la passione sportiva con la pratica sportiva.
Per quanto mi riguarda, mettevo tutta la mia voglia, la mia grinta ed il mio allenamento negli sport che praticavo.
Allenamento e concentrazione per un solo scopo: vincere! :twisted:
La passione è altra cosa. La passione per il calcio la ha ammessa anche un certo Valentino Rossi che ha dichiarato apertamente il suo amore per i colori nerazzurri. Passione condivisa dall'amico Daniele. La cosa per me è paragonabile ad una eresia. :lol: Io vedo solo bianconero. Però è solo passione. :D
Per me parlare di pratica sportiva vuol dire parlare delle discipline che pratico o che praticavo.
Se la pensate diversamente, spiegatemi in cosa consiste la passione. Per me vuol dire limitarmi ad ammirare le prestazioni degli altri.
Se pratico uno sport, qualunque sia, lo faccio per competere. I risultati raggiunti mi danno ragione.
Diversamente avrei lasciato perdere motori od altro. :wink:
Coi motori ho solo potuto divertirmi senza competere. Diversamente in altre discipline mi sono permesso di mettere tutti in riga.:mrgreen:
Il resto sono solo discorsi da bar dello sport. :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 1:02 am 

Si certo che è un discorso da bar dello sport è vero.
Io parlo di passione perché sono appunto un appassionato dì motori ma non un praticante di gare motoristiche, tutto qui.
Io fin da piccolo sono attratto dalle auto ma non ci ho mai corso. Questa mia passione per le auto è pari a quella per la mia squadra del cuore, anche se non sono mai stato ne pilota ne calciatore.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]